news

SCIENZA E MUSICA CON MAURO FERRARI, CHE SHOW A CIVIDALE

30/03/2019



Uno scienziato, un padre, un marito, un cantante e un musicista, un uomo dalle mille risorse che ha letteralmente vestito i panni dello showman per due ore di spettacolo che in pochi dimenticheranno.

Accompagnato dalla Rhythm & Blues Band, composta da 20 elementi di tutto rispetto e che quest’anno festeggiano i primi 40 anni di carriera, Mauro Ferrari ha dato vita ad una serata di scienza e musica, passando dal ritmo blues di Aretha Franklin a momenti dedicati alla lotta contro il tumore raccontando, a modo suo, il suo percorso professionale e la sua battaglia contro il male del secolo, il cancro.

Un dialogo semplice e diretto con una platea, quella del teatro Ristori di Cividale del Friuli, attenta e entusiasta che ha fatto sentire allo scienziato italiano tutto il suo affetto e la sua gratitudine. 

La serata, ad entrata libera, oltre a lanciare il conto alla rovescia per L’Unesco Cities Marathon, è stata l’occasione per raccogliere fondi per la Lilt, associazione da anni impiegata nella lotto contro il cancro. “Aiuta ad Aiutare”, il nome della serata, che ha sicuramente aperto i cuori dei presenti che hanno compreso come, anche un piccolo gesto, può fare la differenza. 

 

Info & Eventi