Se sei alla ricerca di una valida alternativa alla torta di mele, ci sono questi dolcetti che sono molto semplici e veloci da realizzare ma che piacciono a chiunque li assaggi. Andiamo a vedere di che cosa si tratta e che cosa sapere a riguardo.
Nel momento in cui ci mettiamo ai fornelli bisogna mettere in campo la giusta curiosità e soprattutto amore, dal momento che si tratta di ingredienti fondamentali in ogni ricetta. Amore che dobbiamo provare sia verso i prodotti che andiamo a trattare sia verso le persone per le quali ci siamo messi al lavoro. In tal senso, i dolci sono da sempre un qualcosa che unisce le persone e le famiglie, e che soprattutto sono in grado di regalare delle emozioni in termini di gusto davvero fortissimo. A patto, ovviamente, di trovare delle soluzioni adatte ai propri gusti.

Una delle ricette più comuni e famose in Italia da questo punto di vista è sicuramente la torta di mele. Essendo, però, così tanto diffusa, a volte può stancare e per questo motivo si può lavorare per cercare delle soluzioni alternative. Proprio in ragione di quanto detto fino a questo momento, ci sono questi dolcetti che sono da una parte molto veloci da affrontare ed allo stesso tempo anche molto semplici. I miei ospiti li hanno sempre apprezzati e finiscono tendenzialmente molto presto. Andiamo, dunque, a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta.
Alternativa alla torta di mele, gli ingredienti per questi dolcetti
La ricetta che vogliamo illustrare ai nostri lettori è quella delle sfoglie di mele che sono davvero molto, molto semplici da realizzare. Proprio per questo motivo, andiamo subito a vedere in maniera dettagliata quali sono gli ingredienti da usare e da impiegare. Ecco la lista:
- Pasta sfoglia;
- marmellata di pesche;
- mela tagliata a fettine;
- zucchero di canna;
- zucchero a velo.
Insomma, si tratta di un qualcosa di molto semplice e di ingredienti facili da reperire. Ed andiamo a vedere adesso come bisogna impiegarli ed assemblarli tra di loro.

Sfoglie di mele: la ricetta
Andiamo a vedere come realizzare queste sfoglie di mele a casa nostra passo dopo passo.
- Stendere la pasta sfoglia e tagliarla a quadretti;
- realizzare dei fori su ogni quadretto grazie ad una forchetta;
- applicare la marmellata di pesche su ogni porzione;
- aggiungere le mele tagliate a fettine;
- serve adesso una spolverata di zucchero di canna;
- La cottura andrà realizzata in forno per 180 gradi per 10 o 15 minuti.