La vera svolta in casa l’ho avuta con il trucco dei 3 cubetti di ghiaccio in lavatrice: un gesto semplice, ma che mi ha risolto subito un problema piuttosto fastidioso.
La lavatrice è uno degli elettrodomestici che maggiormente viene utilizzato in casa e che, grazie alle sue funzioni, ci permette di ottenere un bucato perfettamente pulito ed igienizzato senza alcuna fatica. Tuttavia, nonostante usarla sia semplice ed intuitivo, spesso si dovranno fare i conti dei piccoli imprevisti che renderanno il tutto più complicato del previsto.
Ecco che quindi, quando ci si imbatte in situazioni con dei piccoli imprevisti, scendono in campo i più disparati trucchetti fai da te per cercare di porre rimedio alla questione. A questo punto quindi, la domanda nasce spontanea: ma a cosa serve mettere 3 cubetti di ghiaccio in lavatrice? La risposta sorprenderà proprio tutti!
Come detto, usare la lavatrice non è affatto complicato, tuttavia, molti si trovano quotidianamente alle prese con un problema fastidioso, spesso sottovalutato. Si lava, si asciuga, si piega… ma il risultato non è mai davvero impeccabile. I capi, soprattutto quelli più delicati o lasciati nel cestello qualche minuto di troppo, presentano pieghe ostinate e un aspetto trasandato che vanifica l’intero processo di lavaggio. Stirare diventa inevitabile, e il tempo si allunga. Ma esiste una scorciatoia tanto semplice quanto efficace.
Se stirare proprio non ci piace e siamo alla ricerca di qualche rimedio che ci permetta di eliminare del tutto questa pratica, allora non resta che aggiungere 3 cubetti di ghiaccio in lavatrice prima che termini il ciclo di lavaggio. In pratica, non appena la lavatrice sta per arrivare all’ultima centrifuga, si dovrà interrompere il programma, aprire il cestello e avviare nuovamente la lavatrice. Una volta terminato, i capi appariranno immediatamente senza pieghe e non si dovrà per forza stirare.
Il trucco funziona grazie al vapore che si crea durante l’asciugatura: i cubetti si sciolgono rapidamente, generando una leggera ma sufficiente quantità di umidità che agisce come un naturale anti-piega. In pratica, si ottiene un effetto simile a quello del ferro da stiro a vapore, ma senza alcuno sforzo. Un trucco che vale la pena di provare e che finalmente farà risparmiare tempo e fatica.
Non tutti lo sanno, ma chi butta questo oggetto nella spazzatura rischia una multa molto…
Uno dei cavalieri di Uomini e donne è finito al centro di una segnalazione clamorosa: sembrerebbe che…
Il 2026 sarà un anno di grandi novità per chi percepisce l'Assegno di inclusione. Per…
Benedetta Parodi ha mostrato come realizzare una golosissima schiacciata. I passaggi sono semplicissimi e il…
Ida Platano, l'incontro con una sua ex fiamma scatena i rumors dei fan: solo amici…
Questa ricetta ha origini nel Salento ed è facile, veloce e ricca di sapore: in…