Il duro mestiere del cuoco spiegato da Bruno Barbieri: “Sai quante volte…”

Lo chef Bruno Barbieri ha voluto approfondire un tema molto profondo. Senza mezzi termini, ha spiegato le difficoltà del suo mestiere. Come al solito, è stato sincero e completamente trasparente.

Bruno Barbieri ama il lavoro da chef con tutto se stesso. Non c’è bisogno neanche di dirlo. Basta osservare il modo in cui lavora per rendersi conto della sua dedizione. Ciò traspare benissimo anche durante le puntate di ‘MasterChef Italia’. Non a caso, è una delle figure più apprezzate all’interno del panorama culinario italiano.

Bruno Barbieri in tre scatti diversi
Il duro mestiere del cuoco spiegato da Bruno Barbieri: “Sai quante volte…” – (YouTube @bsmt_basement) – unescocitiesmarathon.it_

La cura per i dettagli, la premura e la fantasia sono tra le sue caratteristiche principali. Su YouTube, ha anche una rubrica dove condivide le sue ricette con i fan. Durante un’intervista, ha affrontato apertamente l’argomento, spiegando quanto sia bello e duro il mestiero dello chef. Nonostante i lati positivi, le difficoltà non mancano di certo.

Bruno Barbieri, tutte le difficoltà dell’essere uno chef: la verità è venuta a galla solo ora

Un programma come ‘MasterChef Italia’ non passa inosservato. Bruno Barbieri è presente fin dall’inizio e questo gli ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico. La sua fama, ovviamente, è legata anche lavoro che svolge. Non è solo un personaggio televisivo noto, ma anche uno chef dai molteplici talenti. I suoi piatti sono irresistibili e bilanciati alla perfezione. È sufficiente osservarli per farsi venire l’acquolina in bocca.

Lo chef, in una delle sue interviste, ha deciso di scendere nei dettagli e di spiegare tutte le difficoltà legate alla professione. Non si tratta solo di mettersi ai fornelli e trovare le giuste combinazioni, c’è in ballo molto di più: “Quante volte non ho dormito di notte perché magari dovevo andare a Portorosa a prendere degli scampi. È un lavoro veramente duro, veramente complicato, veramente difficile“.

Bruno Barbieri che sorride con completo elegante
Bruno Barbieri, tutte le difficoltà dell’essere uno chef: la verità è venuta a galla solo ora – (ANSA) -unescocitiesmarathon.it

Bruno Barbieri, nonostante ciò, non cambierebbe niente del suo passato. È convinto che sia questo l’unico modo per svolgere tale professione: “Il mestiere dello chef lo puoi fare solo come l’ho fatto io, girando per il mondo“. Niente può compensare il lavoro sul campo, neanche la potenza di un computer: “È bello farlo così“.

Le parole di Bruno Barbieri fanno davvero riflettere. Permettono di avere una panoramica completa sugli sforzi e di non fermarsi solo alle apparenze. I commenti sotto il video sono stati più che positivi. C’è chi si è complimentato con lo chef per la sua determinazione e chi non ha potuto fare a meno di dargli ragione: “L’esperienza sul campo ripaga sempre“.

Gestione cookie