La pasta con i funghi di Antonino Cannavacciuolo è una prelibatezza imbattibile. Basta seguire la sua ricetta per rendere felice tutta la famiglia.
Antonino Cannavacciuolo, con i suoi modi di fare, riesce sempre a conquistare tutti. Si tratta di uno dei volti più amati del panorama televisivo italiano. È eccezionale nel suo ruolo di chef e grazie a ‘Cucine da Incubo’ e a ‘MasterChef Italia’ è riuscito a farsi conoscere ancora di più dal grande pubblico.

I suoi piatti si differenziano dagli altri per via dei dettagli. Cucina con amore, riuscendo a trasformare anche le ricette più semplici in piccoli capovolavori. Quella di oggi non può assolutamente restare nel cassetto. È sufficiente seguirla per dare vita a una golosissima pasta con i funghi. C’è anche un’aggiunta che non potrà passare inosservata.
La pasta con i funghi di Antonino Cannavacciuolo, cremosa, saporita e unica: la ricetta che tutti vorranno assaggiare
I piatti di Antonino Cannavacciuolo riescono a regalare un’esperienza culinaria a 360 gradi. È impossibile restare indifferenti di fronte a tale prelibatezza. Lo chef insegna che non bisogna per forza ricorrere a preparazioni eccessivamente elaborate. Gli ingredienti semplici e genuini rappresentano sempre l’arma vincente. Esprime questo concetto anche attraverso la sua deliziosa pasta con i funghi.
Antonino Cannavacciuolo non descrive nel dettaglio le dosi e, di conseguenza, ognuno può adattarle alle proprie esigenze. Il risultato finale sarà comunque golosissimo. A rendere così speciale il piatto in questione è la salsa di basilico. La sua presenza, infatti, dona freschezza alla pasta e mette in risalto il sapore dei funghi.

Ingredienti
- Pasta tortiglioni
- Funghi
- Foglie di basilico
- Olio extravergine d’oliva
- Olio all’aglio
- 1 spicchio d’aglio
- 1 rametto di timo
- Sale
- Pepe
Preparazione
- Riempire una pentola con acqua calda e aggiungere al suo interno un abbondante manciata di foglie di basilico intere
- Versare altra acqua in una ciotola contenente ghiaccio e procedere con foglie di basilico sbollentate. Dopo qualche secondo, spostarle in un frullatore e inumidirle con un filo d’olio extravergine d’oliva. Attivare l’elettrodomestico fino a ottenere una salsa verde
- Pulire i funghi e tagliarli a fettine sottili. Versare olio in una pentola a parte e mettere a scaldare uno spicchio d’aglio e un rametto di timo. Cuocere i funghi con il sale e un pizzico di pepe
- Nel frattempo, cuocere i tortiglioni secondo i minuti riportati sulla confezione. Completare la cottura dei funghi con qualche mestolo di brodo e olio all’aglio. Scolare la pasta al dente e unirla ai funghi. Versare un altro po’ d’olio extravergine di oliva e, se lo si desidera, condire con pepe.
- Prima di impiattare, versare la salsa di basilico preparata in precedenza e mescolare. Servire
I passaggi sono piuttosto semplici e veloci. Si consiglia solo di fare attenzione ai funghi per evitare che si brucino e di non esagerare con il pepe. Un pizzico alla volta andrà benissimo.