Il trucco della bottiglia è fondamentale da conoscere soprattutto d’inverno: in questo modo, il bucato è asciutto in meno della metà del tempo e le bollette non sono altissime.
Con l’arrivo dell’inverno, delle rigide temperature e dell’umidità incessante, moltissimi amanti del pulito non possono fare a meno di notare quanto sia faticoso e sfiancante asciugare il bucato appena tirato fuori dalla lavatrice. Se in estate, infatti, una faccenda del genere si riesce a portare al termine in poche ore, nei mesi più freddi dell’anno la situazione cambia e può addirittura impiegare giorni interi.

L’asciugatrice, soprattutto in questi mesi, può essere una valida soluzione, ma non tutti ce l’hanno. Per quanto comoda e vantaggiosa, richiede un costo eccessivo sulla bolletta. E poche persone, dati i rincari di questi ultimi anni, possono veramente permettersela in casa. Per tale ragione, moltissimi esperti svelano il trucco della bottiglia. Si tratta, in effetti, di una soluzione, naturale ed economica, che permette di asciugare tutto il bucato che si vuole nel giro di poche ore: in che cosa consiste.
Come funziona il trucco della bottiglia per asciugare tutto il bucato in inverno: così l’asciugatrice è un ricordo lontano
L’invenzione dell’asciugatrice, quindi, è stata una vera e propria manna dal cielo. Sia che si abbia poco tempo per stendere i vestiti all’aperto ed aspettare che siano completamente asciutti e sia che si voglia evitare che il bucato appena pulito si riempia di umidità in inverno, questo tipo di elettrodomestico è stata una vera e propria salvezza per milioni di persone. Tuttavia, non tutti possono permetterselo e coloro che non ne posseggono una in casa, continuano a dannarsi per asciugare il bucato in inverno.

Per risolvere un problema del genere, quindi, ed evitare di accumulare panni sullo stenditoio per giorni e giorni, sarebbe opportuno conoscere il trucco della bottiglia. Si tratta di un metodo facile e veloce da mettere in pratica, tra l’altro confermato dalla fisica, che permette di asciugare il bucato lindo e pinto nel giro di poche ore.
Tutto quello che occorre fare, non è altro che posizionare accuratamente i vestiti sullo stenditoio, poi riempire delle bottiglie di plastica con dell’acqua calda (non bollente, altrimenti il materiale si deforma) e chiuderle con il tappo. Dopo aver fatto questi passaggi, bisogna posizionarle sotto allo stendino o accanto ai vestiti così da permettere che il calore riduca fortemente l’umidità.





