Niente+prodotti%3A+ti+svelo+5+trucchi+per+far+sparire+i+moscerini+della+frutta+in+casa
unescocitiesmarathonit
/niente-prodotti-ti-svelo-5-trucchi-per-far-sparire-i-moscerini-della-frutta-in-casa-91/amp/
Lifestyle

Niente prodotti: ti svelo 5 trucchi per far sparire i moscerini della frutta in casa

Se vuoi allontanare definitivamente i moscerini dalla frutta non usare prodotti forti, ma metti in pratica questi 5 trucchi naturali.

In estate, ma anche nelle prime settimane di autunno, ci ritroviamo in casa i tanti temuti moscerini. Sembrano quasi spuntare dal nulla e sono presenti maggiormente in cucina, dove conserviamo il cibo. Ce li ritroviamo ovunque, soprattutto sulla frutta, ma spesso anche nei cassetti e nei mobili della credenza. Sono molto fastidiosi dato che non è semplice mandarli via, ma è necessario un intervento immediato.

Niente prodotti: ti svelo 5 trucchi per far sparire i moscerini della frutta in casa (unescocitiesmarathon.it)

È importante fare qualcosa il primo possibile dato che con il passare dei giorni ci ritroveremo in casa uno sciame enorme di questi piccoli insetti. La maggior parte delle persone per allontanarli o per evitare la loro presenza, utilizza prodotti forti, comprati al supermercato, che solitamente hanno una buona efficacia. Ma, se volete evitare di usare queste sostanze, vi sveliamo 5 trucchi che vi aiuteranno a farli sparire in men che non si dica.

Come allontanare i moscerini in modo naturale dalla frutta: con questi trucchi risolverai subito il problema

I moscerini sono insetti piccoli e fastidiosi che si formano in cucina, soprattutto sulla frutta. È difficile farli sparire del tutto ma non impossibile. Oggi vi sveliamo 5 trucchi per farli allontanare definitivamente. Il tappo di sughero è un ottimo alleato, dato che i moscerini detestano il suo odore. Affinché funzioni dovete tagliarlo a metà e posizionare le due parti nella fruttiera, vicino alla frutta matura, o sul ripiano accanto.

Come allontanare i moscerini in modo naturale dalla frutta: con questi trucchi risolverai subito il problema (unescocitiesmarathon.it)

Potete formare una sostanza con l’aceto: dovete aggiungerlo in una ciotola, versare qualche goccia di detersivo per piatti e coprire il contenitore con la pellicola trasparente, facendo dei piccoli fori. Questo miscuglio attirerà i moscerini che vi cadranno dentro. Anche i chiodi di garofano hanno una buona efficacia per allontanare i moscerini: dovete infilarli in un’arancia o in un limone e metterli vicino alla frutta. Questi insetti odiano l’odore del garofano, di conseguenza si terranno lontani. Inoltre, con questo trucco, avrete una cucina profumata.

Gli oli essenziali funzionano contro i moscerini, in particolare il limone, l’eucalipto e la lavanda. Bisogna, in questo caso, mettere una goccia di questi oli su un batuffolo di cotone e posizionarlo vicino alla frutta o accanto. Vedrete che il loro odore li farà allontanare. Infine, il quinto trucco consiste nel mettere un panno pulito sulla frutta, creando una sorta di barriera. Questo li terrà lontani, dato che non riusciranno ad avvicinarsi al cestino.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

La tua lavastoviglie si sta distruggendo lentamente, ma puoi salvarla: bastano 5 minuti al giorno

La tua lavastoviglie è in pericolo! L'accumulo di residui potrebbe distruggerla lentamente, ma non temere:…

1 mese ago

Inutile andare in palestra se mangi uno di questi 6 cibi: ti fanno solo ingrassare di più

Ti alleni duramente ma non vedi risultati sulla bilancia? Forse il problema non è in…

1 mese ago

E’ questo il cibo con l’indice glicemico più alto, ma pochissimi lo sanno e lo mangiano sempre

Bisogna fare attenzione a cosa si mangia, anche alimenti comuni e amatissimi possono comportare un…

1 mese ago

Mai avvolgere questi cibi nell’alluminio: lo fai spesso, ma da oggi meglio cambiare registro

Ti sei mai chiesto se avvolgere i cibi nell'alluminio potrebbe essere dannoso per la tua…

1 mese ago

Limone, aceto e bicarbonato non servono a niente: metto una tazzina di questo nel water e diventa immacolato

Hai provato di tutto nel WC — dal limone all’aceto, passando per il bicarbonato —…

1 mese ago

Ma quale idraulico, quando ho il lavello otturato faccio da me e risolvo senza muovere un dito

Quando il lavello fa i capricci, non serve chiamare l’idraulico: con pochi ingredienti di casa…

1 mese ago