Se vuoi allontanare definitivamente i moscerini dalla frutta non usare prodotti forti, ma metti in pratica questi 5 trucchi naturali.
In estate, ma anche nelle prime settimane di autunno, ci ritroviamo in casa i tanti temuti moscerini. Sembrano quasi spuntare dal nulla e sono presenti maggiormente in cucina, dove conserviamo il cibo. Ce li ritroviamo ovunque, soprattutto sulla frutta, ma spesso anche nei cassetti e nei mobili della credenza. Sono molto fastidiosi dato che non è semplice mandarli via, ma è necessario un intervento immediato.
È importante fare qualcosa il primo possibile dato che con il passare dei giorni ci ritroveremo in casa uno sciame enorme di questi piccoli insetti. La maggior parte delle persone per allontanarli o per evitare la loro presenza, utilizza prodotti forti, comprati al supermercato, che solitamente hanno una buona efficacia. Ma, se volete evitare di usare queste sostanze, vi sveliamo 5 trucchi che vi aiuteranno a farli sparire in men che non si dica.
I moscerini sono insetti piccoli e fastidiosi che si formano in cucina, soprattutto sulla frutta. È difficile farli sparire del tutto ma non impossibile. Oggi vi sveliamo 5 trucchi per farli allontanare definitivamente. Il tappo di sughero è un ottimo alleato, dato che i moscerini detestano il suo odore. Affinché funzioni dovete tagliarlo a metà e posizionare le due parti nella fruttiera, vicino alla frutta matura, o sul ripiano accanto.
Potete formare una sostanza con l’aceto: dovete aggiungerlo in una ciotola, versare qualche goccia di detersivo per piatti e coprire il contenitore con la pellicola trasparente, facendo dei piccoli fori. Questo miscuglio attirerà i moscerini che vi cadranno dentro. Anche i chiodi di garofano hanno una buona efficacia per allontanare i moscerini: dovete infilarli in un’arancia o in un limone e metterli vicino alla frutta. Questi insetti odiano l’odore del garofano, di conseguenza si terranno lontani. Inoltre, con questo trucco, avrete una cucina profumata.
Gli oli essenziali funzionano contro i moscerini, in particolare il limone, l’eucalipto e la lavanda. Bisogna, in questo caso, mettere una goccia di questi oli su un batuffolo di cotone e posizionarlo vicino alla frutta o accanto. Vedrete che il loro odore li farà allontanare. Infine, il quinto trucco consiste nel mettere un panno pulito sulla frutta, creando una sorta di barriera. Questo li terrà lontani, dato che non riusciranno ad avvicinarsi al cestino.
Tommaso Foglia in pochi minuti prepara un dolce buonissimo, ma molto leggero: con questa ricetta…
Anche le pensioni possono essere pignorate dall'INPS, che può trattenere direttamente somme di denaro notevoli.…
Altro che ChatGPT: nel campo dell'intelligenza artificiale arriva una novità attesissima, destinata a mettere in…
A Uomini e Donne lo sfogo della dama che racconta la sua verità lasciando tutti…
Se sei alla ricerca di una valida alternativa alla torta di mele, ci sono questi…
Agenzia delle Entrate, c'è una scadenza a dir poco urgente fissata per il 30 settembre.…