Ci sono delle novità non di poco conto per quanto riguarda il conto corrente sotto il tuo controllo, dal momento che ci sono degli sviluppi davvero considerevoli per pagare le bollette tramite app. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
Il mondo dei pagamenti sta cambiando in maniera radicale negli ultimi anni e questo spinge anche le persone ad adeguarsi al tempo che passa. Basti pensare che fino a pochi decenni fa esisteva, come unica opzione alternativa al pagamento in contanti, l’assegno, mentre oggi abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Il punto di riferimento per la gestione dei nostri soldi è rappresentata ancora oggi dal conto corrente, che è sicuramente ancora alle prese con tante novità non di poco conto anche di recente.

In tal senso, di recente ci sono degli importanti aggiornamenti per coloro i quali hanno un conto corrente per quel che riguarda, in maniera specifica, il pagamento delle bollette. Si tratta di una svolta non di poco conto, e che sicuramente aumenta tutto quel mondo che gravita attorno alla comodità e della serenità nella nostra vita. Ancor di più se si tiene conto di uno dei grandi spauracchi per tutti quanti noi. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e che cosa sapere da questo punto di vista.
Conto corrente, svolta per il pagamento delle bollette: tutti i dettagli a riguardo
A partire dal 9 ottobre i bonifici istantanei diventano la nuova normalità, dal momento che entra in vigore del Regolamento europeo 2024/886, con tutte le banche che, in ragione di ciò, già offrono bonifici ordinari che saranno obbligate a fornire anche la versione “istantanea”, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Grazie al sistema Verification of Payee (VoP) aumenterà anche la sicurezza ed in tal senso ci sono dei risvolti non di poco conto anche per quanto riguarda il pagamento delle bollette.

Ci sono dei benefici di enorme portata soprattutto per quanto riguarda pagamenti last-minute per le bollette, multe o acquisti, anche nei festivi o in orario notturno. Si tratta di una svolta non di poco conto, dal momento che il tutto diventa più immediato e pratico, oltre che comodo. Ed in questo modo si va anche meno incontro a rischi come quello di incorrere in sanzioni a causa di dimenticanze sicuramente da condannare e da evitare, ma che soprattutto in determinati momenti della nostra vita sono da mettere in conto, come si suole dire.