
Pasta con le zucchine, la ricetta per un piatto buonissimo: fai attenzione a tutti i passaggi
La pasta con le zucchine è uno dei piatti più apprezzati, dato che è facile da cucinare e il risultato è sempre buonissimo. Dobbiamo utilizzare pochi ingredienti per fare un piatto unico e semplice. Oggi vi riportiamo la ricetta- consigliata dalla pagina Instagram ‘mi diverto a cucinare’- per far venire questo primo piatto ancora più cremoso. Prendete 250 gr di pasta, 3 zucchine, 50 gr di pangrattato, 5 pomodori secchi, paprika piccante, sale, pepe, olio extravergine di oliva, uno spicchio di aglio, 6 foglie di basilico, 2 cucchiai di pesto di basilico, 60 gr di parmigiano reggiano.

Dopo aver lavato e tagliato le zucchine a rondelle, dovete cuocerle in una padella con un filo di olio e uno spicchio di aglio. Aggiungete un po’ di acqua di cottura e una volta pronte conservatene qualcuna, per l’impiattamento. Nel frattempo fate bollire l’acqua e poi versate la pasta. In seguito frullate le zucchine con parmigiano, pesto, olio, basilico, pepe, sale e un po’ di acqua di cottura e mescolate fino a quando non avrete ottenuto un composto cremoso.
Tritate i pomodori secchi e fateli cuocere in una padella con pangrattato e paprika, e poi aggiungete la crema che avete preparato. Quando la pasta è al dente scolatela e versatela nella stessa padella, mescolando bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti. Poi servite nel piatto con sopra pangrattato e le zucchine che avete lasciato, in precedenza, da parte.