Se sei alla ricerca di un metodo per pulire i vetri senza lasciare quei fastidiosi aloni, c’è un trucchetto che è ormai divenuto famoso proprio perché è molto famoso e semplice da utilizzare. Andiamo a vedere come funziona e di che si tratta.
Nella gestione di casa le difficoltà sono all’ordine del giorno e riguardano le classiche faccende domestiche. Finché la casa è nuova, infatti, i problemi e le cose da fare rappresentano un po’ l’ordinaria amministrazione. E si limitano a delle pulizie che, se fatte con regolarità, possono bastare. Almeno apparentemente. Maggiori problemi, però, subentrano nl momento in cui inizia a passare un po’ di tempo, e quindi le piccole imperfezioni che si sono accumulate nel tempo diventano poi una questione più grave e delicata da gestire.
Una delle cose più complicate per le tante implicazioni che ci sono è la pulizia dei vetri. Per motivi anche ovvi, dal momento che si tratta di elementi della casa che sono costantemente esposti alle intemperie ed ai fattori ambientali. In tal senso, nel momento in cui puliamo i vetri spesso restano dei fastidiosi aloni. C’è un trucco per risolvere in maniera definitiva questa problematica con un trucchetto che ormai conoscono quasi tutti e che è davvero semplice da riprodurre in casa e da applicare sui nostri vetri.
Prima di parlare di come rimuoverli, è importante sapere come evitare che si formino gli aloni sui vetri. Non tutti sanno, ad esempio, che è consigliabile lavare e pulire i vetri nelle ore della giornata in cui il sole non batte troppo forte. Nelle ore, cioè, meno calde. I raggi solari, infatti, favoriscono la formazione dell’alone, soprattutto dopo la pulizia. Per pulire i vetri in cinque minuti basta una piccola pallina di sapone giallo che andrà sciolta in un recipiente con acqua calda. Per una pulizia più accurata, si può anche aggiungere un cucchiaio di sapone di Marsiglia.
Una volta ricavata questa miscela, basterà andare ad immergere una spugna morbida, che andrà poi strizzata e passata con delicatezza sul vetro. Infine, asciugare con un panno di cotone pulito. I movimenti da effettuare in quest’ultimo caso devono essere circolari. Come si può facilmente intuire, si tratta di un trucchetto molto semplice da riprodurre e che dà dei risultati praticamente garantiti. In tal senso, si tratta di ingredienti che tutti abbiamo in casa o che possiamo facilmente reperire. Non ti resta altro da fare che provarlo ed ammirare il risultato che ne verrà fuori.
4 Hotel, imprevisto durante la colazione: Bruno Barbieri non nasconde il suo disappunto, "Mi parte…
L'eredità di "re" Giorgio Armani continua a tenere banco, tra testamenti, eredi e imposte di…
Se anche tu sei alla ricerca del metodo migliore per eliminare in maniera definitiva la…
Se avete trovato muffa in bagno potreste non esservi resi conto del fatto che anche…
Un dolce coccola che profuma di mandorla e sa di autunno. Questa torta si prepara…
Il Libretto di Poste Italiane ha una storia quasi centocinquantennale: è uno strumento di risparmio…