Questa non l’hai provata ancora altrimenti avresti risolto: via la puzza dal WC, versaci questo

Se anche tu sei alla ricerca del metodo migliore per eliminare in maniera definitiva la puzza dal WC, allora sei nel posto giusto. Questo metodo è semplice, super economico ed anche molto, molto efficace. Andiamo a vedere come funziona nel dettaglio.

Uno dei problemi più comuni per tutti quanti noi, nella gestione di casa, è sicuramente rappresentato dalla corretta igiene e dalla pulizia dei servizi igienici. E del bagno. In maniera del tutto inevitabile, infatti, è un ambiente in cui si accumula in maniera fisiologica tanta sporcizia e dove le puzze molto spesso finiscono per proliferare in maniera importante. In alcuni casi basta una pulizia superficiale, ma soprattutto per il WC in alcuni casi questi cattivi odori possono diventare continui, costanti e poi quasi impossibili da rimuovere.

Puzza del WC
Questa non l’hai provata ancora altrimenti avresti risolto: via la puzza dal WC, versaci questo (Unescocitiesmarathon.it)

I tentativi più comuni sono tanti, ovviamente, e ciascuno finisce per svilupparne uno tutto proprio. In realtà, c’è un metodo che è super efficace, molto economico e che davvero ha un risultato positivo praticamente garantito. Inoltre, tutto parte da prodotti che tutti quanti abbiamo in casa e, se non li abbiamo, sono molto semplici da reperire.

Anche a costi contenuti. Dal momento che questa soluzione può essere una svolta per la pulizia del nostro WC, andiamo a vedere di che cosa si tratta. Prima di andare ad illustrarlo, sottolineiamo come sia un procedimento da fare una volta a settimana per un risultato importante.

Pulizia WC, fallo una volta a settimana ed il risultato sarà garantito

Molte persone si arrendono davanti ai cattivi odori che proliferano nei bagni di casa nostra. Anche perché, giustamente, si tende a pensare che sia un qualcosa di inevitabile per la natura di quel posto. In realtà, c’è un metodo semplice e super efficace che può cambiarci la vita. In realtà, per risolvere questo problema così tanto diffuso, basta procurarsi due ingredienti che sicuramente hai già in casa. Stiamo parlando del bicarbonato di sodio e del sale grosso. Andiamo a vedere cosa sapere a riguardo.

Rotolo di carta igienica e WC
Pulizia WC, fallo una volta a settimana ed il risultato sarà garantito (Unescocitiesmarathon.it)

Il procedimento è davvero molto semplice. Basterà, infatti, in primo luogo igienizzare bene il bagno, per poi focalizzare la propria attenzione sulla pulizia del WC. Nel water, infatti, andranno versati un cucchiaio di bicarbonato di sodio e del sale grosso. Bisognerà poi aspettare almeno un’ora (meglio se si attende tutta la notte) e noterete subito che i cattivi odori saranno solo un lontano ricordo.

Il bicarbonato di sodio, infatti, elimina tutti i cattivi odori in superficie. Il sale grosso, invece, agisce sui batteri presenti nelle tubature, in questo modo eviterà di far salire i cattivi odori che derivano dalle fogne.

Gestione cookie