Come si preparano le ‘uova pochè’: Roberto Valbuzzi ha condiviso con i follower la sua ricetta, questi passaggi sono fondamentali.
Roberto Valbuzzi è un cuoco e un conduttore televisivo italiano che il pubblico ha avuto modo di conoscere grazie alla sua partecipazione a programmi di cucina. La sua carriera nel piccolo schermo è iniziata nel 2011, quando viene contattato da Gambero Rosso Channel, per far parte, in qualità di cuoco, della trasmissione Una cucina per due: Nord vs Sud. Dopo questa prima collaborazione è stato chiamato in altri format.
I telespettatori lo stanno seguendo soprattutto a Cortesie per gli ospiti, dove dal 2018 ricopre il ruolo di giudice. Grazie al suo esordio nel mondo della televisione è diventato famoso e non sorprende che oggi lo sia anche sui social. Il suo canale Instagram conta di migliaia di persone, con cui interagisce ogni giorno. Lo chef condivide con loro spesso i piatti che prepara. Per esempio in un vecchio post ha mostrato come si fanno le ‘uova pochè”.
Sul suo canale Instagram Roberto Valbuzzi ama condividere con chi lo segue momenti delle sue giornate e del suo lavoro. Sono tante le ricette che condivide con i follower, spiegandogli tutti i passaggi. In un vecchio post lo chef ha mostrato la preparazione delle uova pochè, ovvero delle uova in camicia. Per prima cosa dovete prendere un tegame dove andrete ad aprire le uova che vi servono.
Poi, mettete una pentola con acqua sul fuoco, e quando bolle inserite aceto o limone. Create un vortice e adagiate, a questo punto, un uovo, continuando a ‘mescolare’ leggermente. Dopo circa tre minuti di cottura l’uovo pochè è pronto. Quando lo andrete ad aprire vedrete che all’interno si è mantenuto abbastanza liquido. Ma non è l’unica preparazione fatta con le uova che Valbuzzi ha mostrato sul suo canale Instagram.
Sempre nello stesso post ha condiviso con i follower la ricetta delle ‘uova soffiate’. Non dovrete fare altro che sbattere le uova in un contenitore, aggiungere un pizzico di sale e inserire il composto in appositi stampini. Mettete poi nel forno e lasciate cuocere per qualche minuto. Quando saranno cotte noterete che all’interno sono morbide, ma non liquide. Questo è un secondo piatto che potete mangiare sia a pranzo che a cena, magari accompagnandolo con un contorno.
La tua lavastoviglie è in pericolo! L'accumulo di residui potrebbe distruggerla lentamente, ma non temere:…
Ti alleni duramente ma non vedi risultati sulla bilancia? Forse il problema non è in…
Bisogna fare attenzione a cosa si mangia, anche alimenti comuni e amatissimi possono comportare un…
Ti sei mai chiesto se avvolgere i cibi nell'alluminio potrebbe essere dannoso per la tua…
Hai provato di tutto nel WC — dal limone all’aceto, passando per il bicarbonato —…
Quando il lavello fa i capricci, non serve chiamare l’idraulico: con pochi ingredienti di casa…