Il calcio è fatto di corsi e ricorsi storici, quello che vi raccontiamo è molto particolare e magari non scoperto immediatamente. Mirko Vucinic rincrocia la Juventus.
In queste ultime ore si è parlato molto dell’inizio della sua nuova avventura, il 19 settembre è diventato ufficialmente il commissario tecnico della nazionale del suo paese, il Montenegro.
Voi direte, e cosa c’entra la Juve? Il talento esploso la settimana scorsa e sulla bocca di tutti, Adzic, è montenegrino e avrà la possibilità di dire la sua a lungo con questa nazionale.
Centrocampista offensivo ha possibilità di giocare in tanti ruoli e un grande tiro da fuori, quest’ultima cosa l’hanno notata soprattutto i tifosi dell’Inter visto che ha deciso la sfida contro la Juventus di sabato scorso con un tiro da 40 metri che è finito dritto sotto l’incrocio e che Yann Sommer ha potuto solo ed esclusivamente deviato senza poter respingere.
Ma cosa può dare Vucinic ad Adzic? Mirko è stato un grandissimo calciatore e protagonista anche di un momento indimenticabile per la Juventus, quello dello Scudetto del 2012 che ha permesso ai bianconeri di tornare a vincere per la prima volta dopo la retrocessione avvenuta per Calciopoli.
Vucinic era una seconda punta che poteva giocare anche da prima ma pure da trequartista, un ex calciatore che dunque capisce per bene le esigenze di Adzic e potrà aiutare a lavorare su di lui permettendogli di crescere e giocare tra le linee oltre che di migliorare anche il suo tiro.
Sarà interessante vedere il percorso cosa permetterà al calciatore montenegrino e se davvero il suo nuovo commissario tecnico gli permetterà di dare spazio in campo anche con la maglia della nazionale e dunque per dare un ulteriore svolta alla carriera e crescere ancora una volta per esplodere stavolta davvero.
Giovanni Di Lorenzo ha deciso di prendersi le sue responsabilità, consapevole che la gara Manchester…
La Formula 1 per Lewis Hamilton è un campo di battaglia, il suo preferito. Oggi…
Igor Tudor è già proiettato verso Verona-Juventus, ormai la sfida contro l'Inter e quella col…