Non serve spendere un mucchio di soldi per trasformare il proprio bagna. Con un trucchetto sembrerà come nuovo: ecco che cosa fare.
Con il passare degli anni è normale sognare uno spazio diverso in casa, anche se non tutti sono disposti ad affrontare costose ristrutturazioni. Per tutti coloro che sono alla ricerca di un modo per rinnovare il bagno senza dover fronteggiare grandi lavori ci sono buone notizie, perché si può trasformare il bagno senza demolizioni o lavori ingenti.
Ristrutturare in maniera efficace un bagno senza dover ricorrere a grandi e impegnativi lavori di ristrutturazione può essere più semplice di quanto si possa immaginare. In tantissimi si pongono il quesito su come fare per avere un ambiente del tutto rinnovato senza spendere molto o stravolgere la propria quotidianità. Un’ottima soluzione per rinnovare l’intero ambiente è prendere in considerazione un elemento decorativo che cambierà del tutto lo stile della stanza.
Una delle scelte vincenti per dare una nuova linfa al bagno è quella di attaccare la carta da parati sulle pareti. Ebbene sì, questo elemento decorativo è una soluzione economica ed efficace per chi ha intenzione di rinnovare l’intero ambiente senza effettuare lavori costosi di ristrutturazione. È importante però fare attenzione alla scelta.
Generalmente, la carta da parati si usa per gli ambienti non umidi, come la zona giorno oppure la camera da letto. Tuttavia, il rivestimento decorativo, se risponde ad alcuni requisiti ben precisi può essere tranquillamente messo all’interno del bagno. È importante quindi acquistare una carta che sia composta da materiali idrorepellenti e anti-umidità. Possibilmente è meglio che la carta sia protetta in superficie con una finitura dedicata.
Per quanto riguarda la parte tecnica, è necessario rivolgersi a quei materiali che cono un po’ diversi dal classico concetto di “carta da parati”. L’ideale è farsi consigliare da un professionista per potersi assicurare una carta che sia resistente all’umidità presente nel bagno e che sia allo stesso tempo semplice da posare, proprio come lo è la carta da parati tradizionale.
Ci sono moltissimi vantaggi sul perché decidere di mettere la carta da parati in bagno. Oltre al lato estetico che consente di trasformare l’ambiente, bisogna sottolineare che si posa velocemente e si può applicare con il fai da te, basta avere un po’ di manualità per i lavori di casa. A ciò bisogna sottolineare che il costo è molto economico rispetto a una ristrutturazione totale o alle semplici piastrelle.
La Notte nel Cuore, gli spoiler dalla Turchia: Nuh scopre di essere gravemente malato, il…
Caloriferi o termoventilatori? È questo il dilemma. Prima di prendere una decisione definitiva con l’obiettivo…
Per una torta di mele davvero cremosa e che si scioglie in bocca è questa…
Bruno Barbieri non lo avrebbe mai immaginato, lo chef a 4 Hotel è stato protagonista…
Sono in arrivo alcune novità per i cittadini in relazione alle bollette dell’energia elettrica: il…
La pasta dei supermercati è finita al centro dell'attenzione dopo la diffusione di una serie…