La ricetta per preparare delle polpette veloci e buonissime arriva da Benedetta Parodi: il trucco per cucinare in poco tempo.
È sempre il momento giusto per preparare delle deliziose polpette. Da servire come antipasto, a un aperitivo o come secondo piatto, si tratta di una scelta con la quale non si sbaglia mai. Non sempre, però, abbiamo tanto tempo a disposizione da trascorrere ai fornelli ed è per questo motivo che non devono mai mancare ricette veloci e sbrigative, perfette da utilizzare quando si ha fretta. A questo proposito, un consiglio preziosissimo arriva dal canale social di Benedetta Parodi.
L’esperta di cucina ha suggerito un metodo velocissimo (e molto furbo) per preparare delle polpette di pesce gustosissime. Croccanti fuori e morbide dentro, la ricetta è estremamente semplice e per realizzarla non dovrai avere particolari abilità in cucina. Ti serviranno solo pochi ingredienti per dare vita a delle palline fritte ricche di sapore.
Sei alla ricerca di una ricetta per preparare delle polpette, ma non le solite? Falle di pesce, utilizzando un trucco geniale suggerito da Benedetta Parodi. Un metodo che la giornalista ha definito una “scorciatoia”, per preparare queste polpette in pochissimo tempo, senza dover trascorrere ore ed ore in cucina. Il segreto sta nell’utilizzare una vaschetta surgelata di mix di pesce già pronto, condito con aglio, prezzemolo o aromi.
Ingredienti:
Per prima cosa prendi il misto mare (calamari, cozze, vongole, gamberi) e tritalo, così da evitare che i pezzi siano troppo grossi. Una volta tritati, metti in una ciotola e aggiungi le patate lesse schiacciate (puoi farlo con una forchetta o con lo schiacciapatate). A questo punto, condisci con sale, prezzemolo (se non c’è già nel pesce), un po’ di parmigiano o pecorino, e del pepe. Aggiungi mezzo tuorlo uova e una manciata di pangrattato, quanto basta per riuscire a creare la forma delle polpette.
A questo punto, è il momento di preparare le polpette: bagna le mani ,rompi le uova, crea la polpetta (aiutati con le mani bagnate) e passala nella farina, nell’uovo e poi nel pangrattato. A questo punto, friggi in abbondante olio di semi bollente (più ne metti e meglio verranno le polpette) e non dimenticare di servire le polpette calde. I tuoi amici apprezzeranno e ti chiederanno immediatamente la ricetta.
Brodo perfetto per le stagioni più fredde, coi consigli dello chef ora sappiamo cosa chiedere…
In questa versione le pappardelle con i funghi sono ancora più saporite: un grande classico…
Se vuoi allontanare definitivamente i moscerini dalla frutta non usare prodotti forti, ma metti in…
Tommaso Foglia in pochi minuti prepara un dolce buonissimo, ma molto leggero: con questa ricetta…
Anche le pensioni possono essere pignorate dall'INPS, che può trattenere direttamente somme di denaro notevoli.…
Altro che ChatGPT: nel campo dell'intelligenza artificiale arriva una novità attesissima, destinata a mettere in…