Regolamento Half Marathon

IULIA AUGUSTA RUN 21K

PALMANOVA 

DATA: 26 FEBBRAIO 2023

PARTENZA: 9.30  PALMANOVA - PIAZZA GRANDE
ARRIVO: PALMANOVA - PIAZZA GRANDE 

 

»   bandiera_UK   English version

La #ORIGINALE# Maratona delle Città dell'UNESCO FVG 2023 (#ORIGINAL# UNESCO CITIES MARATHON FVG) ritorna a solcare le strade nel cuore del Friuli Venezia Giulia. Verrà accompagnata, anche quest’anno, dalla Iulia Augusta Run 21K, gara individuale sulla distanza di 21 k.  

L' edizione 2023 della IULIA AUGUSTA RUN 21K, gara agonistica competitiva,   ( percorso in fase di preparazione),  si disputerà domenica  26 febbraio 2023 con partenza ed arrivo a Palmanova (UD) Piazza Grande - vedi area expo - vedi area logistica). 

Partenza ed arrivo nella splendida Piazza Grande, a Palmanova, la città stellata a nove punte entrata a far parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO il 7 luglio 2017. Per tanti appassionati la primavera inizierà in Friuli Venezia Giulia anche senza bisogno di correre i mitici 42K. Percorso velocissimo con dislivello zero, ristori ad ogni 5 chilometri. Diventa il protagonista. Programma il tuo personal best fra gli applausi dei tuoi fans. 

COORDINATE GPS

  • PARTENZA e ARRIVO - Piazza Grande Palmanova: Lat. 45.905340  Long. 13.309864


1 - REQUISITI DI PARTECIPAZIONE      

Aver compiuto 18 anni alla data del 26 febbraio 2023 per tutti gli atleti.  

E' obbligatorio per tutti gli atleti il certificato medico di idoneità agonistica per la pratica sportiva dell’Atletica Leggera, valido alla data del 26 febbraio 2023.

E' obbligatorio per tutti gli atleti il rispetto delle disposizioni COVID.

2 - QUOTA D’ISCRIZIONE INDIVIDUALE

GLI ATLETI REGOLARMENTE ISCRITTI ALLA IULIA AUGUSTA RUN 21K DEL 29 MARZO 2020 SOSPESA PER COVID HANNO DIRITTO ALLA QUOTA INDIVIDUALE GRATUITA E SARANNO CONSIDERATI ISCRITTI ALL’EDIZIONE 2023 TRAMITE CONFERMA ENTER NOW.

Per tutti gli altri atleti le quote di iscrizione sono:

  • € 20,00 sino al 31/12/2022 (quota 2020) 
  • € 25,00 sino al 01/02/23
  • € 30,00 sino al 25/02/23 
  • € 50,00 il giorno della gara 
  • Ai fini della determinazione della quota d’iscrizione farà fede la data di avvenuto pagamento.

3 - QUOTA INDIVIDUALE D’ISCRIZIONE PER SOCIETA’  (minimo 6 iscrizioni)

  • € 18,00 sino al 31/12/23 (quota 2020)
  • € 23,00 sino al 01/02/23
  • € 28,00 sino al 25/02/23 
  • € 50,00 il giorno della gara 
  • Ai fini della determinazione della quota d’iscrizione farà fede la data di avvenuto pagamento.

3/a - QUOTA INDIVIDUALE D’ISCRIZIONE CONVENZIONE GRANDI GRUPPI  (minimo 10 iscrizioni)

  • € 15,00 sino al 31/12/23 (quota 2020)
  • € 20,00 sino al 01/02/23 (quota 2020)
  • € 25,00 sino al 25/02/23 
  • € 50,00 il giorno della gara 
  • Ai fini della determinazione della quota d’iscrizione farà fede la data di avvenuto pagamento. 

4 - NORME PER ATLETI      

La partecipazione è permessa: 

- agli atleti tesserati per gli enti di promozione sportiva previa esibizione di un documento di identità e del tesseramento per l'Ente di Promozione Sportiva  abbinata alla consegna del certificato medico di idoneità agonistica per la pratica sportiva dell’Atletica Leggera, valido alla data del 26 febbraio 2023.

- agli atleti tesserati per Federazioni Sportive Italiane previa esibizione di un documento di identità e del tesseramento federale in possesso del certificato medico di idoneità agonistica per la pratica sportiva dell’Atletica Leggera, valido alla data del 26 febbraio 2023.

- agli atleti "liberi" italiani previa esibizione di un documento di identità  abbinato alla consegna del certificato medico di idoneità agonistica per la pratica sportiva dell’Atletica Leggera, valido alla data del 26 febbraio 2023.

- agli atleti "liberi" stranieri previa esibizione di un documento di identità abbinata alla consegna dell'auto dichiarazione liberatoria predisposta dall'organizzazione (Unesco Cities Marathon - Health Form), debitamente compilato e firmato in conformità alle norme sanitarie sportive vigenti nel proprio paese.

5 - MODALITA’ D’ISCRIZIONE (chiusura iscrizioni on line alle ore 24.00 di domenica 19  febbraio 2023)

 

Tramite mail da inviare a  info@unescocitiesmarathon.it    allegando la scheda (Scheda iscrizione )  accuratamente compilata e firmata con allegato il pagamento esclusivamente tramite bonifico bancario  intestato a COMITATO ORGANIZZATORE LOCALE UNESCO CITY MARATHON (in breve COL UCM). 

Ulteriori iscrizioni si potranno fare presso:

- la segreteria presso l’Expo Marathon predisposto a Palmanova (Piazza Grande - Loggia del Comune di Palmanova) sabato 25 febbraio 2023 dalle 10.00 alle 18.00 e  nella giornata di domenica 26 febbraio 2023 tassativamente dalle ore 7.00 alle ore 8.30.

6 - MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento della quota di iscrizione può essere effettuato:

tramite bonifico bancario  intestato a COMITATO ORGANIZZATORE LOCALE UNESCO CITY MARATHON (in breve COL UCM)
Causale: Iscrizione IULIA AUGUSTA RUN 21K + cognome/nome/società

E’ obbligatorio specificare sulla causale i nomi degli atleti iscritti.

Banca:  CREDIT AGRICOLE FRIULADRIA – Via Vittorio Veneto, 21 -  - 33100 – Udine 
IBAN: IT 92 N 05336 12304 0000 3587 2377
C/C 358723/77 – ABI 05336 - CAB 12304 - BIC/SWIFT BPPNIT2P601

in contanti presso:
- la segreteria presso l’Expo Marathon predisposto a Palmanova (Piazza Grande - Loggia del Comune di Palmanova) sabato 25 febbraio 2023 dalle 10.00 alle 18.00 e  nella giornata di domenica 26 febbraio 2023 tassativamente dalle ore 7.00 alle ore 8.30.
Importante: non si accettano iscrizioni prive della quota di partecipazione, delle documentazioni sulla tutela sanitaria oppure con dati anagrafici incompleti.

 7 - SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA D’ISCRIZIONE

La quota d’iscrizione include:

pettorale di gara

gadget

noleggio del chip di cronometraggio

assicurazione ed assistenza medica

percorso totalmente chiuso al traffico

punti di ristoro lungo il percorso

medaglia di partecipazione

ristoro a fine gara 

diploma di partecipazione, scaricabile dal sito http://www.tds-live.com

 

8 - RIMBORSO DELLE QUOTE D’ISCRIZIONE

Le quote di partecipazione non sono rimborsabili. Tuttavia, l’atleta iscritto, impossibilitato a prendere parte alla gara 2023, comunicando la propria indisponibilità a info@unescocitiesmarathon entro il 01 gennaio 2023 e versando un supplemento di € 10,00 per diritti di segreteria, potrà richiedere il trasferimento della quota d’iscrizione alla IULIA AUGUSTA RUN 21K 2024, senza possibilità di ulteriore procrastino per l’anno successivo. La mancata richiesta di trasferimento dell’iscrizione alla IULIA AUGUSTA RUN 21K 2024 comporta la perdita dell’intera quota versata.

Per il trasferimento della propria iscrizione ad un altro atleta è previsto un supplemento di euro 10,00 per spese di segreteria. Tale sostituzione dovrà essere effettuata entro il 01 gennaio 2023.

9 - CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI

Le iscrizioni on line chiuderanno alle ore 24.00 di domenica 19 febbraio 2023.

Le ulteriori iscrizioni saranno possibili presso la segreteria presso l’Expo Marathon predisposto a Palmanova (Piazza Grande - Loggia del Comune di Palmanova) sabato 25 febbraio 2023 dalle 10.00 alle 18.00 e  nella giornata di domenica 26 febbraio 2023 tassativamente dalle ore 7.00 alle ore 8.30.

10 - CONFERMA DELLE ISCRIZIONI

Le lettere di conferma dell’iscrizione on line, riportante il numero di pettorale assegnato, saranno spedite tramite e-mail a partire dal 12 febbraio 2023. Per questo motivo si consiglia di indicare il proprio indirizzo e-mail in maniera chiara e leggibile.

Gli atleti che, per qualsiasi ragione, non riceveranno la lettera di conferma, potranno ottenerla presso le apposite segreterie  predisposte per il ritiro dei pettorali.

11 - RITIRO DEL PETTORALE

Il pettorale dovrà essere ritirato personalmente, previa presentazione della lettera di conferma , sabato 25 febbraio 2023 dalle 10.00 alle 18.00 e  nella giornata di domenica 26 febbraio 2023 tassativamente dalle ore 7.00 alle ore 8.30 presso l’Expo Marathon predisposto a Palmanova (Piazza Grande - Loggia del Comune di Palmanova). In caso di mancata ricezione della lettera di conferma, l'atleta dovrà documentare l'avvenuta iscrizione ed il relativo pagamento.

In caso di impossibilità a presentarsi personalmente sarà possibile autorizzare un’altra persona al ritiro del pettorale tramite delega scritta. 

Gli iscritti entro il 01/01/2023 potranno richiedere l’invio del pettorale e del chip a domicilio, compilando e inviando alla segreteria (mail info@unescocitiesmarathon.it) l’apposito modulo (Unesco Cities Marathon – pettorale a domicilio) ,  fornendo copia dell’avvenuto pagamento del servizio. La spedizione, al costo fisso di € 25,00, avverrà ad un unico indirizzo, che dovrà essere indicato nell’apposita scheda, e per un numero massimo di 8 pettorali.

12  - GADGET

Il gadget è garantito a tutti gli iscritti e sarà consegnato sabato 25 febbraio 2023 dalle 10.00 alle 18.00 e  nella giornata di domenica 26 febbraio 2023 tassativamente dalle ore 7.00 alle ore 8.30 presso l’Expo Marathon predisposto a Palmanova (Piazza Grande - Loggia del Comune di Palmanova).

 

13  - SACCHE CON INDUMENTI PERSONALI

ESSENDO PREVISTA LA PARTENZA E L'ARRIVO ALLO STESSO PUNTO ED ESSENDOCI AMPIA POSSIBILITA' DI PARCHEGGIO NELLE AREE LIMITROFE ALLA ZONA DI PARTENZA/ARRIVO non sarà previsto alcun deposito per le sacche contenenti indumenti ed effetti personali. Per casi particolari contattare l'Organizzazione scrivendo a info@unescocitiesmarathon.it. Ogni atleta dovrà provvedere individualmente alla custodia della propria sacca e dovrà presentarsi alla linea di partenza in tenuta di gara. Eventuali indumenti rilasciati incustoditi in area partenza verranno smaltiti a cura dell'organizzazione senza possibilità di recupero. 

14 - RITROVO E PARTENZA

La partenza avverrà da Piazza Grande a Palmanova ed è prevista  alle ore 9.30. 

Saranno possibili lievi variazioni dell’orario di partenza per permettere un’adeguata copertura televisiva dell’evento.

15 - CRONOMETRAGGIO

La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche, tramite chip elettronico, è a cura di un service specializzato. E’ prevista la fornitura del Real Time. 

Il chip sarà consegnato in occasione del ritiro del pettorale. Gli atleti che dimenticheranno di indossare il chip non verranno cronometrati e non risulteranno nelle classifiche. Non sarà possibile usare il chip personale.

16 - SEGNALAZIONI SUL PERCORSO

I chilometri progressivi di gara saranno segnalati con appositi cartelli al lato della strada.  

17 - TEMPO LIMITE

Il tempo limite per concludere la gara è fissato in tre ore, corrispondente alle ore 12.30.

 18 - RISTORI

Nel rispetto delle norme COVID l'organizzazione ha previsto punti di ristoro lungo il percorso ad ogni 5 km.  

 19 - SPUGNAGGI

Nel rispetto delle norme COVID e considerato il periodo invernale non sono previsti spugnaggi.

20 - ATLETI RITIRATI

La gara sarà seguita da mezzi addetti al servizio assistenza e al trasporto degli atleti ritirati che saranno poi condotti sino alla zona arrivo.

21 - PREMIAZIONI

IULIA AUGUSTA RUN 21K

Ore 13.15 - Classifica Assoluta: verranno premiati i primi 3 classificati/e assoluti/e

Ore 13.45 - Classifica Assoluta: verranno premiati dal 4° al 6° classificati/e assoluti/e

22 - RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati per iscritto entro 30 minuti dall’esposizione delle classifiche.  

23 - DIRITTO DI IMMAGINE E CONSENSO TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Con l’iscrizione alla IULIA AUGUSTA RUN 21K, l’atleta dichiara di aver letto il presente Regolamento in ogni sua parte ed in particolare di aver letto e perfettamente capito l'art. 23 del presente Regolamento in materia di consenso del trattamento dei dati personali (art. 24 e 61 del D. Lgs. n. 196/2003).

L'atleta iscritto alla IULIA AUGUSTA RUN 21K presta il consenso all'utilizzo ed al trattamento dei dati personali sensibili per i fini previsti dall'organizzazione e precisamente e limitatamente all'invio delle News Letter, comunicazioni di servizio e notizie inerenti alla organizzazione della IULIA AUGUSTA RUN 21K e gare collegate.

Inoltre l'atleta iscritto alla IULIA AUGUSTA RUN 21K presta il consenso all'utilizzo ed al trattamento e la diffusione, anche a scopo pubblicitario, di immagini, foto o altro materiale su altro supporto, inerente alla partecipazione alla IULIA AUGUSTA RUN 21K e gare collegate. 

24 - INFORMAZIONI

Per informazioni generali sulla IULIA AUGUSTA RUN 21K è possibile contattare:

COMITATO ORGANIZZATORE LOCALE UNESCO CITY MARATHON
E-mail: info@unescocitiesmarathon.it - Sito web: http://www.unescocitiesmarathon.it 

 25 - AVVERTENZE FINALI

Gli atleti, con l’iscrizione e con il pagamento della quota  di iscrizione dichiarano di aver letto ed accettato  il presente Regolamento in ogni sua parte ed in ogni suo punto ed in particolare di aver letto e ben compreso il significato del punto 25 e si impegnano al rispetto integrale.

Il Comitato Organizzatore Locale Unesco City Marathon si riserva di modificare, in qualunque momento, ogni clausola del presente regolamento per motivi di forza maggiore. 

Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno comunicate agli atleti tramite la lettera di conferma dell’iscrizione e/o saranno riportate sul sito internet www.unescocitiesmarathon.it.

La documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.

In caso di annullamento, sospensione, spostamento di data, riduzione o modifica del percorso dovute a cause di forza maggiore, indipendenti dalla volontà dell'Organizzatore e/o non imputabili direttamente alla responsabilità dell'Organizzazione, le quote d'iscrizione non potranno in nessun caso essere rimborsate e potranno essere trasferite, su richiesta dell'interessato, all'edizione successiva.
Nessun'altra spesa inerente a spese viaggio e soggiorno o di altra natura potrà essere rimborsata.

» Scarica il regolamento in formato pdf

 

ENGLISH VERSION

IULIA AUGUSTA RUN 21K 

PALMANOVA 

DATE: FEBRUARY 26th, 2023

START: 9.30 A.M. BY PALMANOVA PLACE
FINISH: PALMANOVA PLACE

The # ORIGINAL # UNESCO CITIES MARATHON FVG 2023 returns to plow the streets in the heart of Friuli Venezia Giulia. It will be accompanied, again this year, by the Iulia Augusta Run 21K, an individual race over a distance of 21k.

The 2023 edition of the IULIA AUGUSTA RUN 21K, competitive competitive race, (course in preparation), will be held on Sunday 26 February 2023 with start and finish in Palmanova (UD) Piazza Grande - see expo area - see logistics area).

Departure and arrival in the splendid Piazza Grande, in Palmanova, the starry nine-pointed city that became part of the UNESCO World Heritage Site on 7 July 2017. For many fans, spring will begin in Friuli Venezia Giulia even without the need to run the legendary 42K . Very fast route with zero elevation gain, refreshments every 5 kilometers. Become the protagonist. Program your personal best among the applause of your fans.

GPS COORDINATES START and FINISH

Piazza Grande Palmanova: Lat. 45.905340 Long. 13.309864

 

1 - ELEGIBILIY

Being 18 years old on February 26, 2023 for all athletes.

The medical certificate of competitive fitness for athletics, valid as of February 26, 2023, is mandatory for all athletes.

Compliance with the COVID provisions is mandatory for all athletes.

 

2 - INDIVIDUAL REGISTRATION FEE

ATHLETES REGULARLY ENROLLED TO THE IULIA AUGUSTA RUN 21K ON MARCH 29, 2020 SUSPENDED FOR COVID, ARE ENTITLED TO THE FREE INDIVIDUAL FEE AND WILL BE CONSIDERED ENROLLED TO THE 2023 EDITION THROUGH ENTER NOW CONFIRMATION.

For all other athletes the registration fees are:

€ 20.00 up to 31/12/2022 (2020 fee)

€ 25.00 until 01/02/23

€ 30.00 until 25/02/23

€ 50.00 on the day of the race

For the purposes of determining the registration fee, the date of payment will be considered valid.

3 - INDIVIDUAL REGISTRATION FEE PER COMPANY (minimum 6 registrations)

€ 18.00 up to 31/12/23 (2020 fee)

€ 23.00 until 01/02/23

€ 28.00 until 25/02/23

€ 50.00 on the day of the race

For the purposes of determining the registration fee, the date of payment will be considered valid.

3/a - INDIVIDUAL REGISTRATION FEE CONVENTION FOR LARGE GROUPS (minimum 10 registrations)

€ 15.00 up to 31/12/23 (2020 fee)

€ 20.00 up to 01/02/23 (2020 fee)

€ 25.00 until 25/02/23

€ 50.00 on the day of the race

For the purposes of determining the registration fee, the date of payment will be considered valid.

 

4 - RULES FOR ATHLETES

Participation is allowed:

- to athletes registered for sports promotion bodies upon presentation of an identity document and registration for the Sports Promotion Body combined with the delivery of the medical certificate of competitive fitness for the sporting practice of Athletics, valid on the date of 26 February 2023.

- to athletes registered with Italian Sports Federations upon presentation of an identity document and federal membership in possession of the medical certificate of competitive fitness for athletics, valid as of February 26, 2023.

- to Italian "free" athletes upon presentation of an identity document coupled with the delivery of the medical certificate of competitive fitness for athletics, valid as of February 26, 2023.

- to foreign "free" athletes upon presentation of an identity document coupled with the delivery of the self-release declaration prepared by the organization (Unesco Cities Marathon - Health Form), duly completed and signed in compliance with the sports health regulations in force in their country.

 

5 - REGISTRATION METHOD (online registration closes at 24.00 on Sunday 19 February 2023)

- Through the Internet, following the instructions on the site http://www.tds-live.com with online payment by credit card (service provided by TDS with Enter Now).

 

- By e-mail to be sent to info@unescocitiesmarathon.it attaching the form (Registration form) carefully filled in and signed with the payment attached exclusively by bank transfer made out to the UNESCO CITY MARATHON LOCAL ORGANIZING COMMITTEE (in short COL UCM).

- Further registrations can be made at:

the secretariat at the Expo Marathon set up in Palmanova (Piazza Grande - Loggia del Comune di Palmanova) on Saturday 25 February 2023 from 10.00 to 18.00 and on Sunday 26 February 2023 strictly from 7.00 to 8.30.

 

6 - METHOD OF PAYMENT

Payment of the registration fee can be made:

- by bank transfer to the UNESCO CITY MARATHON LOCAL ORGANIZING COMMITTEE (in short COL UCM)

Reason: Registration IULIA AUGUSTA RUN 21K + surname / name / company

It is mandatory to specify the names of the registered athletes on the reason for payment.

Bank: CREDIT AGRICOLE FRIULADRIA - Via Vittorio Veneto, 21 - - 33100 - Udine

IBAN: IT 92 N 05336 12304 0000 3587 2377

C / C 358723/77 - ABI 05336 - CAB 12304 - BIC / SWIFT BPPNIT2P601

- in cash at: the secretariat at the Expo Marathon set up in Palmanova (Piazza Grande - Loggia del Comune di Palmanova) on Saturday 25 February 2023 from 10.00 to 18.00 and on Sunday 26 February 2023 strictly from 7.00 to 8.30.

Important: registrations without the participation fee, documentation on health protection or with incomplete personal data will not be accepted.

7 - SERVICES INCLUDED IN THE REGISTRATION FEE

The registration fee includes:

- race bib

- gadget

- rental of the timing chip

- insurance and medical assistance

- route totally closed to traffic

- refreshment points along the route

- participation medal

- refreshment at the end of the race

- participation diploma, downloadable from the website http://www.tds-live.com

 8 - REFUND OF REGISTRATION FEES

- Participation fees are non-refundable. However, the registered athlete, unable to take part in the 2023 race, communicating his unavailability to info @ unescocitiesmarathon by 01 January 2023 and paying a supplement of € 10.00 for secretarial rights, may request the transfer of the fee enrollment in the IULIA AUGUSTA RUN 21K 2024, without the possibility of further postponement for the following year. Failure to request transfer of registration to IULIA AUGUSTA RUN 21K 2024 will result in the loss of the entire amount paid.

- For the transfer of one's registration to another athlete there is a supplement of € 10.00 for secretarial expenses. This replacement must be made by 01 January 2023.

9 - CLOSURE OF REGISTRATIONS

- Online registrations will close at 24.00 on Sunday 19 February 2023.

- Further registrations will be possible at the secretariat at the Expo Marathon set up in Palmanova (Piazza Grande - Loggia del Comune di Palmanova) on Saturday 25 February 2023 from 10.00 to 18.00 and on Sunday 26 February 2023 strictly from 7.00 to 8.30.

 10 - CONFIRMATION OF ENROLLMENTS

- The online registration confirmation letters, showing the bib number assigned, will be sent by e-mail starting from February 12, 2023. For this reason, it is advisable to indicate your e-mail address in a clear and legible manner.

- Athletes who, for whatever reason, do not receive the confirmation letter, will be able to obtain it from the specific secretariats set up for the collection of bibs.

 11 - COLLECTION OF THE BIB

- The bib must be collected in person, upon presentation of the confirmation letter, on Saturday 25 February 2023 from 10.00 to 18.00 and on Sunday 26 February 2023 strictly from 7.00 to 8.30 at the Expo Marathon set up in Palmanova (Piazza Grande - Loggia of the Municipality of Palmanova). In case of non-receipt of the confirmation letter, the athlete must document the registration and the relative payment.

- If it is impossible to present yourself in person, it will be possible to authorize another person to collect the bib by means of a written proxy.

- Subscribers by 01/01/2023 can request the bib and chip to be sent to their home, by filling in and sending the appropriate form (Unesco Cities Marathon - bib at home) to the secretariat (email info@unescocitiesmarathon.it), copy of the payment of the service.

- The shipment, at a fixed cost of € 25.00, will take place to a single address, which must be indicated in the appropriate form, and for a maximum number of 8 bibs.

12 - GADGET

- The gadget is guaranteed to all members and will be delivered on Saturday 25 February 2023 from 10.00 to 18.00 and on Sunday 26 February 2023 strictly from 7.00 to 8.30 at the Expo Marathon set up in Palmanova (Piazza Grande - Loggia del Comune di Palmanova).

13 - BAGS WITH PERSONAL CLOTHING

- WHEN DEPARTURE AND ARRIVAL AT THE SAME POINT ARE EXPECTED AND THERE IS WIDE POSSIBILITY OF PARKING IN THE AREAS NEAR THE DEPARTURE / ARRIVAL AREA, no deposit will be provided for bags containing clothing and personal effects.

- For special cases, contact the Organization by writing to info@unescocitiesmarathon.it.

- Each athlete must individually take care of the custody of his bag and must present himself at the starting line in race clothing. Any clothing left unattended in the departure area will be disposed of by the organization without the possibility of recovery.

14 - MEETING AND DEPARTURE

- The departure will take place from Piazza Grande in Palmanova and is scheduled at 9.30.

- Slight variations in the departure time will be possible to allow adequate television coverage of the event.

15 - TIMING

- The measurement of times and the processing of rankings, using an electronic chip, is carried out by a specialized service. Real Time will be provided.

- The chip will be delivered when the bib is collected. Athletes who forget to wear the chip will not be timed and will not result in the rankings. It will not be possible to use the personal chip.

16 - SIGNALS ON THE ROUTE

- Progressive race kilometers will be marked with special signs on the side of the road.

17 - TIME LIMIT

- The time limit to finish the race is three hours, corresponding to 12.30.

18 - RESTAURANTS

- In compliance with COVID regulations, the organization has provided refreshment points along the route at every 5 km.

19 - SPONGES

- In compliance with the COVID rules and considering the winter period, no sponging is provided.

20 - RETIRED ATHLETES

- The race will be followed by vehicles assigned to the assistance service and transport of the withdrawn athletes who will then be taken to the finish area.

21 - AWARDS

IULIA AUGUSTA RUN 21K

1.15 pm - Absolute classification: the first 3 absolute classified (s) will be awarded

1.45 pm - Absolute classification: the 4th to 6th absolute classification will be awarded

22 - COMPLAINTS

- Any complaints must be submitted in writing within 30 minutes of displaying the rankings.

23 - RIGHT OF IMAGE AND CONSENT TO PROCESSING PERSONAL DATA

- By registering for the IULIA AUGUSTA RUN 21K, the athlete declares to have read this Regulation in its entirety and in particular to have read and perfectly understood art. 23 of these Regulations regarding the consent to the processing of personal data (articles 24 and 61 of Legislative Decree no. 196/2003).

- The athlete registered in the IULIA AUGUSTA RUN 21K gives consent to the use and processing of sensitive personal data for the purposes envisaged by the organization and precisely and limited to the sending of the News Letters, service communications and information relating to the organization of the IULIA AUGUSTA RUN 21K and related races.

- Furthermore, the athlete registered in the IULIA AUGUSTA RUN 21K gives consent to the use and treatment and dissemination, including for advertising purposes, of images, photos or other material on other media, inherent to participation in the IULIA AUGUSTA RUN 21K and related competitions. .

24 - INFORMATION

- For general information on the IULIA AUGUSTA RUN 21K you can contact:

UNESCO CITY MARATHON LOCAL ORGANIZING COMMITTEE

E-mail: info@unescocitiesmarathon.it - ​​Website: http://www.unescocitiesmarathon.it

25 - FINAL WARNINGS

- The athletes, by registering and paying the registration fee, declare that they have read and accepted these Regulations in every part and in every point and in particular that they have read and understood the meaning of point 25 and undertake to full respect.

- The Unesco City Marathon Local Organizing Committee reserves the right to modify, at any time, any clause of this regulation for reasons of force majeure.

- Any changes to services, places and times will be communicated to the athletes through the registration confirmation letter and / or will be posted on the website www.unescocitiesmarathon.it.

- The documentation containing the essential information to take part in the race will be delivered by the organization together with the bib.

- In the event of cancellation, suspension, date shift, reduction or modification of the route due to force majeure, independent of the will of the Organizer and / or not directly attributable to the Organisation's responsibility, the registration fees may not under any circumstances case be reimbursed and can be transferred, at the request of the interested party, to the next edition.

No other expenses related to travel, accommodation or other expenses can be reimbursed.

 

»Download the regulation in pdf format

 

 

Ultime news

DI NUOVO IN PISTA! UCM 2023

Manca dal 2019, ma l’attesa sta finalmente per finire. Il 26 febbraio 2023, torneremo a riabbracci...