Regolamento Nordic Walking

31 marzo 2019
Palmanova - Aquileia


» English version


La 1a edizione della IULIA AUGUSTA NORDIC WALKING 21k , manifestazione non competitiva ludico motoria, sullo stesso percorso della IULIA AUGUSTA RUN HALF MARATHON, si disputerà Domenica 31 marzo 2019 da Palmanova ad Aquileia.
La manifestazione sarà caratterizzata dalla partenza da  Palmanova (UD) (Piazza Grande - vedi area expo - vedi area logistica) ed arrivo ad  Aquileia (UD) (vedi area arrivo - vedi area tecnica arrivo).

1- REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Aver compiuto 18 anni alla data del 31 marzo 2019.

2 - QUOTA D’ISCRIZIONE INDIVIDUALE

€ 25,00 sino al 31/12/2018 con pacco gara e t-schirt 

€ 30,00 dal 01/01/2019 al 28/02/2019 con pacco gara e t-schirt 

€ 40,00 dal 01/03/2019 al 30/03/2019 con pacco gara senza t-schirt (la t-schirt potrà essere acquistata presso l'expo)  

€ 50,00 il giorno della gara

Ai fini della determinazione della quota d’iscrizione farà fede la data di avvenuto pagamento.

3 - QUOTA D’ISCRIZIONE PER SOCIETA’  (minimo 6 iscrizioni)

€ 22,00 sino al 31/12/2018 con pacco gara e t-schirt  

€ 27,00 dal 01/01/2019 al 28/02/2019 con pacco gara e t-schirt  

€ 35,00 dal 01/03/2019 al 30/03/2019 con pacco gara senza t-schirt (la t-schirt potrà essere acquistata presso l'expo) 

€ 50,00 il giorno della gara

Ai fini della determinazione della quota d’iscrizione farà fede la data di avvenuto pagamento.

3/a - QUOTA D’ISCRIZIONE CONVENZIONE GRANDI GRUPPI     (minimo 10 iscrizioni)

€ 20,00 sino al 31/12/2018 con pacco gara e t-schirt 

€ 25,00 dal 01/01/2019 al 28/02/2019 con pacco gara e t-schirt 

€ 33,00 dal 01/03/2019 al 30/03/2019 con pacco gara senza t-schirt (la t-schirt potrà essere acquistata presso l'expo)

€ 50,00 il giorno della gara

Ai fini della determinazione della quota d’iscrizione farà fede la data di avvenuto pagamento.

 

4 - MODALITA’ D’ISCRIZIONE (chiusura iscrizioni on line alle ore 24.00 di domenica 24 marzo 2019)

 

Tramite mail da inviare a  info@unescocitiesmarathon.it allegando la scheda (Scheda iscrizione 2019)  accuratamente compilata e firmata con pagamento esclusivamente tramite bonifico bancario  intestato a COMITATO ORGANIZZATORE LOCALE UNESCO CITY MARATHON – Via dei Macelli, 5 – 34 148 – Trieste.

Ulteriori iscrizioni si potranno fare presso:

- gli stand Unesco Cities Marathon dislocati nelle varie manifestazioni
- la segreteria presso l’Expo Marathon predisposto a Palmanova (Piazza Grande - Loggia del Comune di Palmanova) sabato 30 marzo dalle 10.00 alle 19.00 ed a Cividale del Friuli ( Area Partenza)  nella giornata di domenica 31 marzo tassativamente dalle ore 7.00 alle ore 8.00.

5 - MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento della quota di iscrizione può essere effettuato:

esclusivamente tramite bonifico bancariointestato a COMITATO ORGANIZZATORE LOCALE UNESCO CITY MARATHON – Via dei Macelli, 5 – 34 148 – Trieste

Causale: Iscrizione 1a IULIA AUGUSTA NORDIC WALKING 21K + cognome/nome/società

Banca:  CREDIT AGRICOLE FRIULADRIA – Via Vittorio Veneto, 21 -  - 33100 – Udine  

IBAN: IT 92 N 05336 12304 0000 3587 2377

C/C 358723/77 – ABI 05336 - CAB 12304 - BIC/SWIFT BPPNIT2P601

in contanti presso:

gli stand Unesco Cities Marathon dislocati nelle varie manifestazioni.

la segreteria dell’Expo Marathon (piazza Grande - Loggia del Comune di Palmanova) nelle giornate di sabato 24 marzo dalle ore 10.00 alle ore 19.00, di domenica 25 marzo dalle ore 8.30 alle ore 10.30.

Importante:non si accettano iscrizioni prive della quota di partecipazione, delle documentazioni sulla tutela sanitaria oppure con dati anagrafici incompleti.

6 - SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA D’ISCRIZIONE

La quota d’iscrizione include:

pettorale di gara

pacco gara

noleggio del chip di cronometraggio

assistenza medica

trasporto indumenti personali dalla partenza all’arrivo

trasporto dopo la gara tramite servizio autobus point to point Palmanova - Aquileia

ristori e spugnaggi lungo il percorso come per la gara di maratona

servizio di recupero ritirati in punti determinati come per la gara di maratona

medaglia di partecipazione

servizio di massaggi post gara

servizio spogliatoi e doccia post gara

diploma di partecipazione, scaricabile dal sito http://www.tds-live.com

7 - RIMBORSO DELLE QUOTE D’ISCRIZIONE

Le quote di partecipazione non sono rimborsabili.

8 - CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI

Le iscrizioni on line chiuderanno alle ore 24.00 di domenica 17 marzo 2019.

Le iscrizioni presso la segreteria predisposta in area ritiro pettorali nell’Expo Marathon (piazza Grande - Loggia del Comune di Palmanova) chiuderanno alle ore 19.00 di sabato 30 marzo 2019.

Le ulteriori iscrizioni nel giorno della gara presso la segreteria predisposta in area ritiro pettorali nell’Expo Marathon (piazza Grande - Loggia del Comune di Palmanova) chiuderanno alle ore 10.30 di domenica 31 marzo 2019.

9 - CONFERMA DELLE ISCRIZIONI

Sarà possibile verificare la propria iscrizione on-line sul sito tds-live.com.

Le lettere di conferma dell’iscrizione on line, riportante il numero di pettorale assegnato, saranno spedite tramite e-mail a partire dal 18 marzo 2019. Per questo motivo si consiglia di indicare il proprio indirizzo e-mail in maniera chiara e leggibile.

Gli atleti che, per qualsiasi ragione, non riceveranno la lettera di conferma, potranno ottenerla presso le apposite segreterie predisposte per il ritiro dei pettorali.

10 - RITIRO DEL PETTORALE

Il pettorale dovrà essere ritirato personalmente, previa presentazione della lettera di conferma che la TDS invierà agli iscritti via e-mail o via posta, sabato 30 marzo dalle 10.00 alle 19.00 e domenica 31 marzo dalle ore 8.30 alle ore 10.30 presso l’Expo Marathon predisposto a Palmanova (Piazza Grande - Loggia del Comune di Palmanova). In caso di mancata ricezione della lettera di conferma, l'atleta dovrà documentare l'avvenuta iscrizione ed il relativo pagamento.

In caso di impossibilità a presentarsi personalmente sarà possibile autorizzare un’altra persona al ritiro del pettorale tramite delega scritta con allegato la lettera di conferma.

Gli iscritti entro il 28/02/2019 potranno richiedere l’invio del pettorale e del chip a domicilio, compilando e inviando alla segreteria info@unescocitiesmarathon l’apposito modulo (Unesco Cities Marathon – pettorale a domicilio) , fornendo copia dell’avvenuto pagamento del servizio. La spedizione, al costo fisso di € 25,00, avverrà ad un unico indirizzo, che dovrà essere indicato nell’apposita scheda, e per un numero massimo di 8 pettorali

11 - PACCO GARA

Il pacco gara è garantito a tutti gli iscritti e sarà consegnato sabato 30 marzo dalle 10.00 alle 19.00 e domenica 31 marzo dalle ore 8.30 alle ore 10.30 presso l’Expo Marathon predisposto a Palmanova (Piazza Grande - Loggia del Comune di Palmanova).

Gli atleti che hanno richiesto l’invio del pettorale a casa ritireranno il pacco gara in area arrivo – zona ristoro ad Aquileia fornendo l’apposito tagliando che riceveranno insieme al pettorale.

12 - SERVIZIO DI TRASPORTO DEGLI ATLETI

Dopo la gara sarà predisposto un servizio navetta Aquileia - Palmanova gratuito tramite pullman, riservato esclusivamente ai concorrenti.
Sarà sufficiente presentare il proprio pettorale di gara.
Ulteriori informazioni sulle modalità del servizio saranno comunicate direttamente agli atleti nella lettera di conferma dell’iscrizione, oppure attraverso il sito internet della manifestazione.

SERVIZIO NAVETTA AL TERMINE DELLA GARA

Linea 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - Partenza per Palmanova - Punto Bus Aquileia - (presso campo di calcio) via Iulia Augusta / S.P. 8 - Terminal Bus alle ore 13.30 - 14.00 - 14.30 - 15.00 - 15.30 - 16.00 - 16.30

13 - SACCHE CON INDUMENTI PERSONALI

Sarà garantito un servizio di trasporto delle sacche contenenti gli indumenti personali degli atleti dalla zona di ritrovo a Palmanova (Piazza Grande - Loggia del Comune di Palmanova) alla zona di arrivo ad Aquileia.

Le sacche dovranno essere contrassegnate con l’apposito adesivo, presente nella busta contenente il pettorale.

L’organizzazione, pur garantendo la massima cura nel raccogliere, trasportare e riconsegnare le sacche, non è responsabile per eventuali smarrimenti e quindi non effettuerà nessun rimborso

14 - RITROVO E PARTENZA

La partenza avverrà da Piazza Grande a Palmanova ed è prevista alle ore 11.15 e comunque dopo il passaggio della terza donna.

Saranno possibili lievi variazioni dell’orario di partenza per permettere un’adeguata copertura televisiva dell’evento.

La misurazione dei tempi e l’elaborazione dell’elenco degli arrivati in ordine alfabetico, tramite chip elettronico, è a cura di Timing Data Service.

Il chip sarà consegnato in occasione del ritiro del pettorale. Gli atleti che dimenticheranno di indossare il chip non verranno cronometrati e non risulteranno nelle classifiche. Non sarà possibile usare il chip personale.

A fine gara (Aquileia) il chip sarà ritirato dagli appositi addetti dopo il traguardo. Gli atleti che, per qualsiasi motivo, non riconsegneranno il chip alla conclusione della loro gara, dovranno spedirlo al Comitato Regionale Fidal Friuli Venezia Giulia, via dei Macelli, 5 – 34148 - Trieste. In caso contrario verrà richiesto un rimborso di € 30,00 a titolo di risarcimento danno.

15 - CRONOMETRAGGIO

La misurazione dei tempi e l’elaborazione dell’elenco degli arrivati in ordine alfabetico, tramite chip elettronico, è a cura di Timing Data Service.

Il chip sarà consegnato in occasione del ritiro del pettorale. Gli atleti che dimenticheranno di indossare il chip non verranno cronometrati e non risulteranno nelle classifiche. Non sarà possibile usare il chip personale.

A fine gara l'atleta si obbliga a restituire il chip che sarà ritirato dal personale addetto dopo il traguardo. Gli atleti che, per qualsiasi motivo, non riconsegneranno il chip alla conclusione della loro gara, dovranno spedirlo al Comitato Regionale Fidal Friuli Venezia Giulia, via dei Macelli, 5 – 34148 - Trieste. In caso contrario verrà richiesto un rimborso di € 30,00 a titolo di risarcimento danno.

16 - SEGNALAZIONI SUL PERCORSO

I chilometri progressivi di gara saranno segnalati con appositi cartelli al lato della strada con riferimento ai km della maratona.

17 - TEMPO LIMITE

Il tempo limite per concludere la gara è fissato alle ore 15.30.

18 - RISTORI

L’organizzazione ha previsto i seguenti punti di ristoro riferiti alla maratona: Km 30 – 35 – 40 – 42,195.

19 - SPUGNAGGI

A ciascun atleta verranno fornite 2 spugne personali. Le spugne dovranno essere portate con sé ed utilizzate durante la gara, imbevendole d’acqua negli appositi recipienti posizionati ogni 5 chilometri, a partire dal chilometro 27,5 riferito alla maratona.

Saranno disponibili spugne addizionali alla partenza, ma non lungo il percorso.

20 - ATLETI RITIRATI

La gara sarà seguita da mezzi addetti al servizio assistenza e al trasporto degli atleti ritirati.

Due postazioni riferite alla maratona (km 30 - km 35) fungeranno da punto di ritrovo per i ritirati, che, compatibilmente con lo svolgimento della gara, saranno poi condotti sino alla zona arrivo, dove potranno ritirare il pacco gara e la propria sacca.

21 - DIRITTO DI IMMAGINE

Con l’iscrizione alla 1aedizione della IULIA AUGUSTA NORDIC WALKING 21k, il partecipante autorizza espressamente l’Organizzazione, unitamente a sponsor e media partner, all’acquisizione del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali potrà apparire, su tutti i supporti, compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari, in tutto il mondo e per il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti e dai trattati in vigore, compresa eventuale proroga che potrà essere apportata al periodo previsto.

22 - INFORMAZIONI

Per informazioni generali sulla 1aedizione della IULIA AUGUSTA NORDIC WALKING 21K è possibile contattare:

COMITATO ORGANIZZATORE LOCALE UNESCO CITY MARATHON
E-mail: info@unescocitiesmarathon.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Sito web: http://www.unescocitiesmarathon.it - Mob: + 39 393 46 90 702

COMITATO REGIONALE FIDAL FVG
Indirizzo: Via dei Macelli, 5 - 34148 TRIESTE - Telefono: +39 040.829190 - Fax: +39 040.382972 - E-mail: friulivg@fidal.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Sito web: http://www.fidalfvg.it

TDS – Timing Data Service S.r.l. (per informazioni sulle iscrizioni)
Indirizzo: Via delle Macchine 14 – 30038 - Spinea (VE) - Telefono: +39 041.990320 - Fax: +39 041 5086458 - E-mail: unesco@tds-live.comQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Sito web: http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?pageType=1&id=5400

23 - AVVERTENZE FINALI

Il Comitato Organizzatore Locale Unesco City Marathon si riserva di modificare, in qualunque momento, ogni clausola del presente regolamento per motivi di forza maggiore.

Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno comunicate agli atleti tramite la lettera di conferma dell’iscrizione, o saranno riportate sul sito internet www.unescocitiesmarathon.it.

La documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.

» Scarica il regolamento in formato pdf

 

INFO IULIA AUGUSTA NW 21K - MARCH 31st, 2019

no competitive game
PALMANOVA - AQUILEIA
FRIULI VENEZIA GIULIA
ITALY

UNESCO Cities Marathon is the only marathon in the world that connects three sites belonging to the UNESCO World Heritage Sites: Cividale del Friuli, the old Longobard capital, Palmanova, and Aquileia, the important Roman center, exactly covering the 42 kilometers of the marathon. This edition will take place on March 31th, 2019, starting from Cividale del Friuli, crossing Palmanova, fortified city in the form of a nine-pointed star, to finish in Aquileia. Live with us forty-two kilometers faster than ever, in the heart of one of the most beautiful and hospitable regions of Italy.

IULIA AUGUSTA RUN NORDIC WALKING 21K is a NO COMPETITIVE RACE, start from Palmanova – Piazza Grande and finish to Aquileia in front of the ancient Roman basilica.

1 - ELEGIBILIY

ITALIAN PEOPLE

To be at least 18 years old on March 31st, 2019

FOREING PEOPLE

To be at least 18 years old on March 31st, 2019

Has signed a personal certificate (Health Form)

2 - REGISTRATION FEES (is valid the date of payment)

€ 25,00 to 31/12/2018

€ 30,00 from 01/01/2019 to 28/02/2019

€ 40,00 from 01/03/2019 to 30/03/2019

€ 50,00 the day of race

 

3 - FEES FOR CLUB (minimum 6 runners - is valid the date of payment)

€ 22,00 to 31/12/2018

€ 27,00 from 01/01/2019 to 28/02/2019

€ 35,00 from 01/03/2019 to 30/03/2019

€ 50,00 the day of race

4 - REGISTRATION METHODS

By mail to info@unescocitiesmarathon - Documents to attach: UNESCO CITIES MARATHON - registration form 2019 completed and signed - receipt of the bank transfer

At the Unesco Cities Marathon stands in various events

At the Expo Marathon – Palmanova – Piazza Grande: March 30th, from 10.00 a.m. to 7.00 p.m. - March 31st, from 8.30 a.m. to 10.30 a.m. - at the starting gate.

Important: we do not accept registrations without the registration fees, the required documents or incomplete personal data.

5 - PAYMENT 

BY BANK TRANSFER

Billing address: COMITATO ORGANIZZATORE LOCALE UNESCO CITY MARATHON – Via dei Macelli, 5 – 34 148 - Trieste

Bank:  CREDIT AGRICOLE FRIULADRIA – Via Vittorio Veneto, 21 -  - 33100 – Udine  

IBAN: IT 92 N 05336 12304 0000 3587 2377

C/C 358723/77 – ABI 05336 - CAB 12304 - BIC/SWIFT BPPNIT2P601

Description: Registration 1aIulia Augusta Nordic Walking 21K + last name/name/Club

BY CASH

At the Unesco Cities Marathon stands in various events

At the Expo Marathon – Palmanova – Piazza Grande: March 30th, from 10.00 a.m. to 7.00 p.m. - March 31st, from 8.30 a.m. to 10.30 a.m. - at the starting gate.

6 - REGISTRATION FEE INCLUDES

insurance and medical assistance

total safety, with roads closed to traffic

bib number

rent of timing chip

bag with typical products of Friuli Venezia Giulia

personal clothes transport from the start to the finish

refreshment service to Km 30 – 35 – 40 – 42,195 of the marathon race

sponge service to km km 27,5 – km 32,5 – km 37,5 of the marathon race

service for withdrawn athletes to km 30 - km 35 of the marathon race

entertainment along the way

participation’s medal (for finishers only)

refreshment in the finish area

post race massage service

post race shower service

post-race transportation by bus from Aquileia to Palmanova

participation’s diploma from tds-live.com

7 - REGISTRATION FEES TRANSFER

The registration fees isn't transfer.

8 - REGISTRATION'S DEADLINE

Online registration: March 24th, 2019 – 12:00 p.m.

At the Expo Marathon – Palmanova – Piazza Grande: March 30th, to 7.00 p.m. - March 31st, to 10.30 a.m. - at the starting gate.

9 - REGISTRATION CHECK AND CONFIRMATION

Check: on-line athttp//www.tds-live.com
Confirmation: by e-mail sent by ENTER NOW from March 18th, 2019

10 - BIB NUMBER DELIVERY

At the Expo Marathon – Palmanova – Piazza Grande: March 30th, from 10.00 a.m. to 7.00 p.m. - March 31st, from 8.30 a.m. to 10.30 a.m.

Bib number to send home: the moduleUNESCO CITIES MARATHON – bib number at home up February 28th, 2019

€ 25.00 for administrative fee

11 - RACE PACKAGE DELIVERY

At the Expo Marathon – Palmanova – Piazza Grande: March 30th, from 10.00 a.m. to 7.00 p.m. - March 31st, from 8.30 a.m. to 10.30 a.m.

12 - SHUTTLE FOR ATHLETS

Shuttle service from Aquileia to Palmanova is only after the race – exibiting the bib number

Bus nr. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - Start from Palmanova - Park Bus Aquileia - (near footbaal stadium) Street Iulia Augusta / S.P. 8 - Terminal Bus to hours 13.30 - 14.00 - 14.30 - 15.00 - 15.30 - 16.00 - 16.30

13 - BAGS WITH PERSONAL CLOTHING

Transfer service from Palmanova to Aquileia

Apply the bib number adhesive to the personal bag

14 – START and FINISH

START - Palmanova place – hours 10.45 am

FINISH - Aquileia

Loss chips € 30.00

Arrival list in finish area

15 - TIMING AND ARRIVAL LIST

TDS Time Data Service with electronic chip

Loss chips € 30.00

Arrival list in finish area

16 - INFORMATION ON THE ROUTE

Marathon signs every kilometer

17 - TIME LIMITS

Limit Time A4 motorway exit - Palmanova: 1:30 p.m.

End of the race: 3:30 p.m.

18 - REFRESHMENTS

Marathon refreshments: km 30- km 35 – km 40 – km 42.195

19 - SPONGING

Sponging service signs to marathon km 27.5 - km 32.5 - km 37.5

2 personal sponges

Additional sponges will be available at the start, but not along the way

20 - WITHDRAWN ATHLETES

Assistance service km 30 – km 35 – km 40 of the marathon race

21 - HOW TO REACH US

Airport Friuli Venezia Giulia

By train : station Cervignano del Friuli

By car: motorway A4.

22 - INFORMATION

For general information about the 4nd edition of the UNESCO Cities Marathon, please contact:

LOCALORGANIZING COMMITTEE UNESCO CITY MARATHON
E-mail: info@unescocitiesmarathon.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: http://www.unescocitiesmarathon.it
Cellphone: + 39 393 46 90 702

REGIONAL COMMITTEEFIDALFVG
Address: Via dei Macelli, 5-34148 Trieste
Phone: +39 040 829190
Fax: +39 040 382972
E-mail: cr.friulivg @ fidal.it
Website: http://www.fidalfvg.it

TDS -Timing Data ServiceS.r.l. (for registration info)
Address: Via delle Macchine 14 - 30038 - Spinea (VE).
Phone: +39 041 990320
Fax: +39 041 5086458
E-mail: unesco@tds-live.comQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?pageType=1&id=5400

Ultime news

UNESCO CITIES MARATHON, EVENTO IN CRESCITA: APPUNTAMENTO AL 29 MARZO 2020

I numeri hanno davanti un bel segno più. Più iscritti. Più partecipanti. Più regioni italiane ra...

IL MARESCIALLO GIARDIELLO CONQUISTA IL CAMPIONATO ITALIANO ESERCITO

Si è conclusa con successo e grande partecipazione di pubblico la settima edizione della Unesco Cit...

FANIEL E IL KENYA NELLA SPETTACOLARE DOMENICA DELL'UNESCO CITIES MARATHON

L’azzurro Eyob Ghebrehiwet Faniel (Gs Fiamme Oro) ha tenuto a battesimo l’albo d’oro della Iul...

SCIENZA E MUSICA CON MAURO FERRARI, CHE SHOW A CIVIDALE

Uno scienziato, un padre, un marito, un cantante e un musicista, un uomo dalle mille risorse che ha ...