Regolamento MARATONA
27 FEBBRAIO 2022
Palmanova - Piazza Grande - K 42 - start 9.30
REGOLAMENTO
La Maratona delle città dell'UNESCO FVG (Unesco Cities Marathon FVG) cambia volto. Gara individuale sulla distanza di 42 k che percorrerà l'anello maratona di metri 5.275 per otto volte.
La 10a edizione della Maratona delle città dell'UNESCO FVG (Unesco Cities Marathon FVG), gara agonistica INTERNAZIONALE competitiva, sulla distanza omologata di km 42,195 (vedi percorso), si disputerà domenica 27 febbraio 2022 con partenza ed arrivo a Palmanova (UD) Piazza Grande - vedi area expo - vedi area logistica).
Partenza ed arrivo nella splendida Piazza Grande, a Palmanova, la città stellata a nove punte entrata a far parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO il 17 luglio 2019. Per tanti appassionati la preparazione invernale si potrà concludere in Friuli Venezia Giulia con un test da campioni. Percorso assistito velocissimo ad anello con dislivello zero, ristori lungo il percorso e ristoro assistito al km 5,275. Diventa il protagonista. Programma il tuo personal best fra gli applausi dei tuoi fans.
COORDINATE GPS
PARTENZA e ARRIVO - Piazza Grande Palmanova: Lat. 45.905340 Long. 13.309864
1 - REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Aver compiuto 20 anni alla data del 27 febbraio 2022 per tutti gli atleti.
E' obbligatorio per tutti gli atleti il certificato medico di idoneità agonistica per la pratica sportiva dell’Atletica Leggera, valido alla data del 27 febbraio 2022.
E' obbligatorio per tutti gli atleti il rispetto delle disposizioni COVID.
GLI ATLETI REGOLARMENTE ISCRITTI ALLA UNESCO CITIES MARATHON DEL 29 MARZO 2020 SOSPESA PER COVID HANNO DIRITTO ALLA QUOTA INDIVIDUALE GRATUITA E SARANNO CONSIDERATI ISCRITTI ALL’EDIZIONE 2022 TRAMITE CONFERMA ENTER NOW.
Per tutti gli altri atleti le quote di iscrizione sono:
€ 30,00 sino al 20/02/2022 con gadget
€ 40,00 il sabato 26 febbraio 2022 con gadget
€ 70,00 il giorno della gara con gadget
Ai fini della determinazione della quota d’iscrizione farà fede la data di avvenuto pagamento.
3 - QUOTA INDIVIDUALE D’ISCRIZIONE PER SOCIETA’ (minimo 4 iscrizioni)
€ 27,00 sino al 26/02/2022 con gadget
€ 37,00 il sabato 26 febbraio 2022 con gadget
€ 70,00 il giorno della gara con gadget
Ai fini della determinazione della quota d’iscrizione farà fede la data di avvenuto pagamento.
3/a - QUOTA INDIVIDUALE D’ISCRIZIONE GRANDI GRUPPI (minimo 8 iscrizioni)
€ 25,00 sino 26/02/2022 con gadget
€ 35,00 il sabato 26 febbraio 2022 con gadget
€ 70,00 il giorno della gara con gadget
Ai fini della determinazione della quota d’iscrizione farà fede la data di avvenuto pagamento.
4 - NORME PER GLI ATLETI
La partecipazione è permessa:
- agli atleti tesserati per gli enti di promozione sportiva previa esibizione di un documento di identità e del tesseramento per l'Ente di Promozione Sportiva abbinata alla consegna del certificato medico di idoneità agonistica per la pratica sportiva dell’Atletica Leggera, valido alla data del 27 febbraio 2022.
- agli atleti tesserati per la Federazione Italiana di Atletica Leggera previa esibizione di un documento di identità e del tesseramento FIDAL in possesso del certificato medico di idoneità agonistica per la pratica sportiva dell’Atletica Leggera, valido alla data del 27 febbraio 2022.
- agli atleti tesserati con la RUN CARD per la Federazione Italiana di Atletica Leggera previa esibizione di un documento di identità e del tesseramento RUN CARD abbinato alla consegna del certificato medico di idoneità agonistica per la pratica sportiva dell’Atletica Leggera, valido alla data del 27 febbraio 2022.
- agli atleti "liberi" italiani previa esibizione di un documento di identità abbinato alla consegna del certificato medico di idoneità agonistica per la pratica sportiva dell’Atletica Leggera, valido alla data del 27 febbraio 2022.
- agli atleti "liberi" stranieri previa esibizione di un documento di identità abbinata alla consegna dell'auto dichiarazione liberatoria predisposta dall'organizzazione (Unesco Cities Marathon - Health Form), debitamente compilato e firmato in conformità alle norme sanitarie sportive vigenti nel proprio paese.
5 - MODALITA’ D’ISCRIZIONE (chiusura iscrizioni on line alle ore 24.00 di domenica 20 febbraio 2022)
Tramite Internet, seguendo le indicazioni riportate sul sito http://www.tds-live.com con pagamento on-line con carta di credito (servizio fornito da TDS con Enter Now).
Tramite fax da inviare alla TDS – Timing Data Service S.r.l. – Via delle Macchine 14 – 30038 Spinea (VE) - FAX + 39 041 5086458, allegando la scheda (Scheda iscrizione ) accuratamente compilata e firmata, unitamente alla ricevuta di pagamento del bonifico bancario.
Tramite posta da inviare alla TDS – Timing Data Service S.r.l. – Via delle Macchine 14 – 30038 - Spinea (VE) - FAX +39 041 5086458, allegando la scheda (Scheda iscrizione ) accuratamente compilata e firmata, unitamente ad assegno o ricevuta di pagamento del bonifico bancario.
Tramite mail da inviare a info@unescocitiesmarathon.it allegando la scheda (Scheda iscrizione ) accuratamente compilata e firmata con pagamento esclusivamente tramite bonifico bancario intestato a COMITATO ORGANIZZATORE LOCALE UNESCO CITY MARATHON (in breve COL UCM).
Ulteriori iscrizioni si potranno fare presso:
- la segreteria presso l’Expo Marathon predisposto a Palmanova (Piazza Grande - Loggia del Comune di Palmanova) sabato 26 febbraio 2022 dalle 10.00 alle 18.00 e nella giornata di domenica 27 febbraio 2022 tassativamente dalle ore 7.00 alle ore 8.30.
6 - MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento della quota di iscrizione può essere effettuato:
on-line con carta di credito (servizio fornito da TDS con Enter Now)
tramite bonifico bancario intestato a COMITATO ORGANIZZATORE LOCALE UNESCO CITY MARATHON (in breve COL UCM)
Causale: Iscrizione 4a IULIA AUGUSTA HALF MARATHON + cognome/nome/società
E’ obbligatorio specificare sulla causale i nomi degli atleti iscritti.
Banca: CREDIT AGRICOLE FRIULADRIA – Via Vittorio Veneto, 21 - - 33100 – Udine
IBAN: IT 92 N 05336 12304 0000 3587 2377
C/C 358723/77 – ABI 05336 - CAB 12304 - BIC/SWIFT BPPNIT2P601
in contanti presso:
- la segreteria presso l’Expo Marathon predisposto a Palmanova (Piazza Grande - Loggia del Comune di Palmanova) sabato 26 febbraio 2022 dalle 10.00 alle 18.00 e nella giornata di domenica 27 febbraio 2022 tassativamente dalle ore 7.00 alle ore 8.30.
Importante: non si accettano iscrizioni prive della quota di partecipazione, delle documentazioni sulla tutela sanitaria oppure con dati anagrafici incompleti.
7 - SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA D’ISCRIZIONE
La quota d’iscrizione include:
pettorale di gara
gadget
noleggio del chip di cronometraggio
assicurazione ed assistenza medica
percorso totalmente chiuso al traffico
punti di ristoro lungo il percorso
punto di ristoro ed assistenza al km 5,275
punti di animazione lungo il percorso
medaglia di partecipazione
ristoro a fine gara preconfezionato
diploma di partecipazione, scaricabile dal sito http://www.tds-live.com
8 - RIMBORSO DELLE QUOTE D’ISCRIZIONE
Le quote di partecipazione non sono rimborsabili. Tuttavia, l’atleta iscritto, impossibilitato a prendere parte alla gara 2022, comunicando la propria indisponibilità a info@unescocitiesmarathon entro il 31 gennaio 2022 e versando un supplemento di € 10,00 per diritti di segreteria, potrà richiedere il trasferimento della quota d’iscrizione alla Unesco Cities Marathon 2023, senza possibilità di ulteriore procrastino per l’anno successivo. La mancata richiesta di trasferimento dell’iscrizione alla Unesco Cities Marathon 2023 comporta la perdita dell’intera quota versata.
Per il trasferimento della propria iscrizione ad un altro atleta è previsto un supplemento di euro 10,00 per spese di segreteria. Tale sostituzione dovrà essere effettuata entro il 31 gennaio 2022.
9 - CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI
Le iscrizioni on line chiuderanno alle ore 24.00 di domenica 20 febbraio 2022.
Le ulteriori iscrizioni saranno possibili presso la segreteria presso l’Expo Marathon predisposto a Palmanova (Piazza Grande - Loggia del Comune di Palmanova) sabato 26 febbraio 2022 dalle 10.00 alle 18.00 e nella giornata di domenica 27 febbraio 2022 tassativamente dalle ore 7.00 alle ore 8.30.
10 - CONFERMA DELLE ISCRIZIONI
Le lettere di conferma dell’iscrizione on line, riportante il numero di pettorale assegnato, saranno spedite tramite e-mail a partire dal 13 febbraio 2022. Per questo motivo si consiglia di indicare il proprio indirizzo e-mail in maniera chiara e leggibile.
Gli atleti che, per qualsiasi ragione, non riceveranno la lettera di conferma, potranno ottenerla presso le apposite segreterie predisposte per il ritiro dei pettorali.
11 - RITIRO DEL PETTORALE
Il pettorale dovrà essere ritirato personalmente, previa presentazione della lettera di conferma , sabato 26 febbraio 2022 dalle 10.00 alle 18.00 e nella giornata di domenica 27 febbraio 2022 tassativamente dalle ore 7.00 alle ore 8.30 presso l’Expo Marathon predisposto a Palmanova (Piazza Grande - Loggia del Comune di Palmanova). In caso di mancata ricezione della lettera di conferma, l'atleta dovrà documentare l'avvenuta iscrizione ed il relativo pagamento.
In caso di impossibilità a presentarsi personalmente sarà possibile autorizzare un’altra persona al ritiro del pettorale tramite delega scritta.
Gli iscritti entro il 31/01/2022 potranno richiedere l’invio del pettorale e del chip a domicilio, compilando e inviando alla segreteria (mail info@unescocitiesmarathon) l’apposito modulo (Unesco Cities Marathon – pettorale a domicilio) , fornendo copia dell’avvenuto pagamento del servizio. La spedizione, al costo fisso di € 25,00, avverrà ad un unico indirizzo, che dovrà essere indicato nell’apposita scheda, e per un numero massimo di 8 pettorali
12 - GADGET
Il gadget è garantito a tutti gli iscritti e sarà consegnato sabato 26 febbraio 2022 dalle 10.00 alle 18.00 e nella giornata di domenica 27 febbraio 2022 tassativamente dalle ore 7.00 alle ore 8.30 presso l’Expo Marathon predisposto a Palmanova (Piazza Grande - Loggia del Comune di Palmanova)
13 - TOP RUNNERS
Saranno attivati servizi particolareggiati per atleti “top runners”.
Si intendono “top runners” gli atleti di sesso maschile che nell’ultimo biennio abbiano realizzato nella maratona un tempo inferiore alle 2h 30’ e le atlete di sesso femminile che nell’ultimo biennio abbiano realizzato nella maratona un tempo inferiore alle 2h 50’.
L’organizzazione si riserva di qualificare come “top runners” anche atleti/e non in possesso dei suddetti requisiti cronometrici. Questi atleti potranno prendere direttamente contatto con la Direzione Sportiva (info@unescocitiesmarathon.it).
14 - SACCHE CON INDUMENTI PERSONALI
Nel rispetto delle procedure COVID non sarà previsto alcun deposito per le sacche contenenti indumenti ed effetti personali. Ogni atleta dovrà provvedere individualmente alla custodia della propria sacca e dovrà presentarsi alla linea di partenza in tenuta di gara. Eventuali indumenti rilasciati incustoditi in area partenza verranno smaltiti a cura dell'organizzazione senza possibilità di recupero.
15 - RITROVO E PARTENZA
La partenza avverrà da Piazza Grande a Palmanova ed è prevista alle ore 9.30.
Saranno possibili lievi variazioni dell’orario di partenza per permettere un’adeguata copertura televisiva dell’evento.
16 - CRONOMETRAGGIO
La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche, tramite chip elettronico, è a cura di un service specializzato. E’ prevista la fornitura del Real Time.
Il chip sarà consegnato in occasione del ritiro del pettorale. Gli atleti che dimenticheranno di indossare il chip non verranno cronometrati e non risulteranno nelle classifiche. Non sarà possibile usare il chip personale.
17 - SEGNALAZIONI SUL PERCORSO
I chilometri progressivi di gara saranno segnalati con appositi cartelli al lato della strada.
18 - TEMPO LIMITE
Il tempo limite per concludere la gara è fissato in 6 ore, corrispondente alle ore 15.30.
19 - RISTORI
L’organizzazione ha previsto punti di ristoro lungo il percorso ed un punto di ristoro ed assistenza al km 5,275 nel rispetto delle norme COVID.
20 - SPUGNAGGI
Nel rispetto delle norme COVID e considerato il periodo invernale non sono previsti spugnaggi.
21 - ATLETI RITIRATI
La gara sarà seguita da mezzi addetti al servizio assistenza e al trasporto degli atleti ritirati che saranno poi condotti sino alla zona arrivo.
22 - PREMIAZIONI
INTERNATIONAL UNESCO CITIES MARATHON
ore 13.00 - Classifica Assoluta: verranno premiati i primi 3 classificati assoluti/e.
ore 13.30 - Classifica Assoluta: verranno premiati dal 4 al 10 classificato assoluti/e.
MONTEPREMI - A breve disponibile la scheda del Montepremi ufficiale.
24 - RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere presentati per iscritto entro 30 minuti dall’esposizione delle classifiche.
25 – DIRITTO DI IMMAGINE E CONSENSO TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Con l’iscrizione alla 10a edizione della Maratona delle Città dell’UNESCO FVG (UNESCO CITIES MARATHON FVG), l’atleta dichiara di aver letto il presente Regolamento in ogni sua parte ed in particolare di aver letto e perfettamente capito l'art. 25 del presente Regolamento in materia di consenso del trattamento dei dati personali (art. 24 e 61 del D. Lgs. n. 196/2003).
L'atleta iscritto alla Maratona delle Città dell’UNESCO FVG (UNESCO CITIES MARATHON FVG) presta il consenso all'utilizzo ed al trattamento dei dati personali sensibili per i fini previsti dall'organizzazione e precisamente e limitatamente all'invio delle News Letter, comunicazioni di servizio e notizie inerenti alla organizzazione della Maratona delle Città dell’UNESCO FVG (UNESCO CITIES MARATHON FVG) e gare collegate.
Inoltre l'atleta iscritto alla Maratona delle Città dell’UNESCO FVG (UNESCO CITIES MARATHON FVG) presta il consenso all'utilizzo ed al trattamento e la diffusione, anche a scopo pubblicitario, di immagini, foto o altro materiale su altro supporto, inerente alla partecipazione alla UNESCO CITIES MARATHON e gare collegate.
26 - INFORMAZIONI
Per informazioni generali sulla 8a edizione della Unesco Cities Marathon è possibile contattare:
COMITATO ORGANIZZATORE LOCALE UNESCO CITY MARATHON
E-mail: info@unescocitiesmarathon.it - Sito web: http://www.unescocitiesmarathon.it -
27 - AVVERTENZE FINALI
Gli atleti, con l’iscrizione e con il pagamento della quota di iscrizione dichiarano di aver letto ed accettato il presente Regolamento in ogni sua parte e si impegnano al rispetto integrale.
Il Comitato Organizzatore Locale Unesco City Marathon si riserva di modificare, in qualunque momento, ogni clausola del presente regolamento per motivi di forza maggiore.
Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno comunicate agli atleti tramite la lettera di conferma dell’iscrizione e/o saranno riportate sul sito internet www.unescocitiesmarathon.it.
La documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.
In caso di annullamento, sospensione, spostamento di data, riduzione del percorso dovute a cause di forza maggiore, indipendenti dalla volontà dell'Organizzatore e/o non imputabili direttamente alla responsabilità dell'Organizzazione, le quote d'iscrizione potranno essere trasferite, su richiesta, all'edizione successiva.
Nessun'altra spesa inerente a spese viaggio e soggiorno o di altra natura potrà essere rimborsata.
» Scarica il regolamento in formato pdf
ENGLISH VERSION
INFO X 10th NTERNATIONAL UNESCO CITIES MARATHON - FEBRUARY 27th, 2022
PALMANOVA - KM 42,195
UNESCO Cities Marathon is the only marathon in the world that connects¸ in an ideal project, three sites belonging to the UNESCO World Heritage Sites: Cividale del Friuli, the old Longobard capital, and Aquileia, the important Roman center, covering exactly the 42,195 kilometers of the marathon.
The 10th INTERNATIONAL UNESCO CITIES MARATHON is a race in its 10th edition, on the distance of 42,195 km with start and finish in Piazza Grande in Palmanova. Ring route to be repeated eight times, very fast. Level 0 difference. Plan and compete for your personal best. Live with us fourty-two kilometers faster than ever, in the heart of one of the most beautiful and hospitable regions of Italy.
1 - ELEGIBILITY
Being 20 years old on February 27, 2022 for all athletes.
The medical certificate of competitive fitness for athletics, valid as of February 27th, 2022, is mandatory for all athletes. (Health Form)
Compliance with the COVID provisions is mandatory for all athletes.
2 - REGISTRATION FEES (is valid the on date of payment)
ATHLETES REGULARLY ENROLLED IN THE UNESCO CITIES MARATHON ON MARCH 29, 2020 SUSPENDED FOR COVID, ARE ENTITLED TO THE FREE INDIVIDUAL FEE AND WILL BE CONSIDERED ENROLLED IN THE 2022 EDITION THROUGH ENTER NOW CONFIRMATION.
PERSONAL REGISTRATION
€ 30,00 until 20/02/2022 with gadget
€ 40,00 the 26/02/2022 with gadget
€ 70,00 the day of race with gadget
FEES FOR CLUB (minimum 4 runners - is valid on the date of payment)
€ 27,00 until 20/02/2022 with gadget
€ 37,00 the day 20/02/2022 with gadget
€ 70.00 the day of race with gadget
LARGE GROUP CONVENTION (minimum 8 runners - is valid on the date of payment)
€ 25,00 until 20/02/2022 with gadget
€ 35,00 the day 20/02/2022 with gadget
€ 70.00 the day of race with gadget
3 - PAYMENT
BY CREDIT CARD
Internet by credit card (registration's deadline February 20th, to 12.00 p.m.) link to web site http://www.tds-live.com - link Enter Now
BY BANK TRANSFER (registration's deadline February 20th, to 12.00 p.m.)
Billing address: COMITATO ORGANIZZATORE LOCALE UNESCO CITY MARATHON
Banca: CREDIT AGRICOLE FRIULADRIA – Via Vittorio Veneto, 21 - - 33100 – Udine
IBAN: IT 92 N 05336 12304 0000 3587 2377
C/C 358723/77 – ABI 05336 - CAB 12304 - BIC/SWIFT BPPNIT2P601
Description: Registration 10a Unesco Cities Marathon + last name/name/Club
BY CASH
At the Expo Marathon – Palmanova – Piazza Grande: February 26th, from 10.00 a.m. to 6.00 p.m. - February 27th, from 7.00 a.m. to 8.30 a.m. at the starting gate.
4 - REGISTRATION METHODS
Link Enter Now - (registration's deadline February 20th, to 12.00 p.m.)
With mail to sento to info@unescocitiesmarathon.it (registration's deadline February 20th, to 12.00 p.m.)
Documents to attach: INTERNATIONAL UNESCO CITIES MARATHON - Registration form 2022 - completed and signed and receipt of the bank transfer
At the Expo Marathon – Palmanova – Piazza Grande: February 26th, from 10.00 a.m. to 6.00 p.m. - February 27th, from 7.00 a.m. to 8.30 a.m. at the starting gate.
Important: we do not accept registrations without the registration fees, the required documents or incomplete personal data.
5 - REGISTRATION FEE INCLUDES
race bib
gadget
rental of the timing chip, with Real Time
insurance and medical assistance
route totally closed to traffic
refreshment points along the route
refreshment and assistance point at km 5,275
animation points along the path
participation medal for finishers only
refreshment at the end of the race prepackaget
participation diploma, downloadable from the website http://www.tds-live.com
6 - REGISTRATION FEES TRANSFER
The athlete who cannot participate can transfer the registration fees to IULIA AUGUSTA HALF MARATHON 2022 or to other athlete
Deadline: January 31th, 2022
€ 10.00 for administrative fee.
IN CASE OF CANCELLATION, SUSPENSION, DATE SHIFT, REDUCTION OF THE ROUTE DUE TO FORCE MAJEURE INDEPENDENT OF THE ORGANIZER'S WILL AND / OR NOT DIRECTLY ATTRIBUTABLE TO THE RESPONSABILITY OF THE ORGANIZER, REGISTRATION FEES CAN BE TRANSFERED TO THE NEXT EDITION.
NO OTHER EXPENSE INHERENT TO TRAVEL AND STAY OR OTHER EXPENSES MAY BE REFUNDED.
7 - REGISTRATION'S DEAD LINE
Online registration: February 20th, 2022 – 12:00 p.m.
At the Expo Marathon – Palmanova – Piazza Grande: February 26th, from 10.00 a.m. to 6.00 p.m. - February 27th, from 7.00 a.m. to 8.30 a.m. at the starting gate.
8 - REGISTRATION CHECK AND CONFIRMATION
Confirmation: by e-mail from February 13th, 2022
9 - BIB NUMBER DELIVERY
At the Expo Marathon – Palmanova – Piazza Grande: February 26th, from 10.00 a.m. to 6.00 p.m. - February 27th, from 7.00 a.m. to 8.30 a.m. at the starting gate.
Bib number to send home: the module UNESCO CITIES MARATHON – bib number at home up January 31th, 2022
€ 25.00 for administrative fee for a maximum number of 8 bibs
10 - RACE PACKAGE DELIVERY
At the Expo Marathon – Palmanova – Piazza Grande: February 26th, from 10.00 a.m. to 6.00 p.m. - February 27th, from 7.00 a.m. to 8.30 a.m. at the starting gate.
11 - TOP RUNNERS
Top male runners: less than 2h 30' in the previous years
Top female runners: less than 2h 50' in the two previous years
12 - MEDAL
to all finishers
13 - BAGS WITH PERSONAL CLOTHING
In compliance with COVID procedures, no deposit will be provided for bags containing clothing and personal effects. Each athlete must individually take care of the custody of his bag and must present himself at the starting line in race clothing. Any clothing left unattended in the departure area will be disposed of by the organization without the possibility of recovery.
14 - TIMING AND ARRIVAL LIST
Service with electronic chip
Real Time
Loss chips € 30.00
Arrival list in finish area
16 - INFORMATION ON THE ROUTE
Signs every kilometer
17 - TIME LIMITS
Limit Time: h 6:00
End of the race: 3:30 p.m.
18 - REFRESHMENTS
Refreshment points along the route with COVID regulations.
Refreshment and assistance point at km 5,275 with COVID regulations.
19 - SPONGING
Considering the winter period, no sponging is foreseen.
20 - WITHDRAWED ATHLETES
The race will be followed by vehicles assigned to the assistance service and transport of the withdrawn athletes who will then be taken to the finish area.
21 - AWARDS
1.00 a.m. - top three M/F
1.30 p.m. - from four to ten finishers M/F
22 - HOW TO REACH US
Airport Friuli Venezia Giulia
By train : station rail Cervignano del Friuli – station rail Palmanova
By car: motorway A4.
23 - INFORMATION
For general information about the 10th edition of the UNESCO CITIES MARATHON, please contact:
LOCAL ORGANIZING COMMITTEE UNESCO CITY MARATHON
E-mail: info@unescocitiesmarathon.it
Website: http://www.unescocitiesmarathon.it
Ultime news
Sospesa la maratona del 29 marzo e tutti gli eventi collegati...
Quarantadue chilometri di corsa tra le bellezze dell’Unesco: Cividale del Friuli, Palmanova e Aqui...